Pirati dei Caraibi 4: Oltre i Confini del Mare

« Older   Newer »
  Share  
Lady Macbeth
view post Posted on 11/4/2009, 11:22




Gore Verbinski lascia Pirati dei Caraibi 4

Dopo aver diretto la trilogia di Pirati dei Caraibi, il regista Gore Verbinski annuncia di abbandonare il quarto episodio e di volersi dedicare ad altri progetti. Chi dirigerà il film con Johnny Depp in arrivo nel 2012?

Gore Verbinski lascia Pirati dei Caraibi 4, dopo aver diretto i primi tre episodi della saga - che sono stati la sua fortuna, e che hanno incassato tutti assieme oltre 2.6 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Lo annuncia Variety, che riporta finalmente anche qualche certezza per il quarto episodio: Verbinski ha comunicato alla Walt Disney Pictures e al superproduttore Jerry Bruckheimer di voler lavorare ad altri progetti (in particolare, dopo Rango, girerà l'adattamento del videogame Bioshock per la Universal). Le riprese di Pirati dei Caraibi 4 sono ancora programmate per iniziare nel 2010, ma ora che il film è senza regista è tutto nelle mani della produzione, che dovrà trovare un sostituto (possibilmente di alto profilo) molto in fretta per rispettare i tempi.

Così Verbinski dice nel comunicato:

"Ho passato un periodo bellissimo portando in vita Pirati dei Caraibi, e sarò eternamente grato a Jerry Bruckheimer, Johnny Depp e il resto del team creativo e produttivo. Non vedo l'ora che le nostre strade si riincontrino nuovamente in futuro."

Secondo Variety, Pirati dei Caraibi 4 è in via di sviluppo ma non ha ancora ricevuto il via libera definitivo, e sicuramente questo fatto influenzerà le scelte successive. Sappiamo che attualmente Terry Rossio e Ted Elliott stanno lavorando allo script, e che Johnny Depp ha firmato per tornare nel film, e che il tutto verrà girato probabilmente in 3D.

Vi terremo aggiornato sugli sviluppi...

Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 22/5/2009, 18:23




Pirati dei Caraibi 4: ancora posto per Verbinski?

Due mesi fa Gore Verbinski ha annunciato di lasciare la saga di Pirati dei Caraibi per girare Bioshock. Ma quest'ultimo è stato congelato dalla Universal: il regista tornerà dai Pirati?

In due mesi, la Disney sembra non aver ancora trovato un regista per Pirati dei Caraibi 4, film che la major ha tutta l'intenzione di realizzare per l'estate 2012 - possibilmente in 3D - tanto da aver già fatto firmare un contratto a Johnny Depp.

Il regista Gore Verbinski ha rinunciato a lavorare al film a marzo, per poter girare un nuovo e atteso progetto, l'adattamento cinematografico del videogame Bioshock. Il problema? Che poche settimane fa il film è stato completamente congelato dalla Universal per motivi di budget. Verbinski sicuramente combatterà ancora per qualche mese cercando di abbassare i costi sotto i prefissati 150 milioni, ma a questo punto la produzione sembra destinata a essere rinviata di qualche tempo (se non cancellata come accaduto con Halo). Nel frattempo il regista sta lavorando all'ambizioso film di animazione Rango.

Tuttavia proprio il fatto che la Disney non abbia ancora trovato un nuovo regista per Pirati dei Caraibi 4 lascia pensare che Verbinski possa ripensarci, e dirigere anche questo nuovo episodio della saga. Dovrà vedersela con gli executive della Disney, ai quali sicuramente non sarà andato giù il fatto che due mesi fa il regista abbia voltato le spalle alla produzione, ma può anche darsi che in questi giorni siano proprio loro a fare di tutto per corteggiarlo: sarà sicuramente più semplice riprendere le fila della saga mantenendo lo stesso filmmaker dietro la cinepresa, soprattutto dopo che già buona parte del cast non si rifarà vedere (Keira Knightley ha già annunciato da tempo di non voler tornare nel film, e difficilmente rivedremo Orlando Bloom).
Ad ogni modo, se la può prendere comoda, visto che Pirati dei Caraibi 4 rimane in sviluppo ma sembra non aver ancora ricevuto il via libera definitivo: attualmente la Disney deve ancora approvare lo script che Terry Rossio e Ted Elliott stanno scrivendo.

Vi terremo aggiornato sugli sviluppi..

Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 9/6/2009, 18:55




Il Ranger Solitario ritarda Pirati dei Caraibi 4

Durante il Licensing International si è appreso che la Disney concentrerà gran parte dei propri sforzi sul film del Ranger Solitario, preferendo rimandare l'uscita di Pirati dei Caraibi 4 all'estate 2012....

Brutte notizie per i fan di Pirati dei Caraibi: chi si aspettava di vedere il quarto, atteso episodio prima dell'estate 2012 dovrà rassegnarsi.

Negli ultimi tempi gli indizi che la Disney avrebbe rallentato la produzione del film erano sempre di più, non da ultima la rinuncia di Gore Verbinski a dirigere il film (e tuttavia, ora che Bioshock è stato sospeso, il regista potrebbe ripensarci: e avrà tutto il tempo per farlo).

Ora Jim Hill dà la notizia ufficialmente: il blogger ha infatti appreso, durante il Licensing International, che la major concentrerà tutti i suoi sforzi produttivi sul Ranger Solitario, diretto da Mike Newell e con Johnny Depp nel cast nel ruolo di Tonto.

L'idea è quello di lanciare un vero franchise, facendo uscire il film nell'estate 2011 e rimandando di conseguenza il ritorno di Jack Sparrow all'estate 2012 (da qualche tempo invece si parlava di natale 2011). Così spiega Hill:

Per quanto riguarda l'attesissimo sequel che doveva essere, inizialmente, il film di punta della coppia Disney/Bruckheimer per l'estate 2011, il film è stato inizialmente rimandato a natale 2011 e ora è stato piazzato nell'estate 2012. Il che deprimerà un sacco di fan di Pirati dei Caraibi, che dovranno aspettare un altro anno prima di rivedere Jack Sparrow.

Attualmente la Disney deve ancora approvare lo script che Terry Rossio e Ted Elliott stanno scrivendo.

Vi terremo aggiornato sugli sviluppi...

Da Bad Taste

 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 11/6/2009, 14:09




Contrordine: Pirati dei Caraibi 4 priorità per la Disney

Rettifica: non è vero che la Disney intende girare prima Il Ranger Solitario e poi Pirati dei Caraibi 4. Anzi, secondo Jerry Bruckheimer è tutto il contrario: gli sceneggiatori stanno scrivendo il film proprio ora!

L'altro giorno segnalavamo una brutta notizia per i fan di Pirati dei Caraibi: Jim Hill aveva appreso, al Licensing Expo, che la Disney intende concentrare gli sforzi produttivi sul Ranger Solitario e solo in un secondo momento lavorare a Pirati dei Caraibi 4.

Oggi invece il superproduttore Jerry Bruckheimer chiarisce la situazione e sovverte tutto parlando a ComingSoon.net: la priorità va a Pirati dei Caraibi 4.

E' un franchise molto importante per la Disney e per me. Adoriamo il personaggio, e Johnny Depp è entusiasta di tornare nei panni di Jack Sparrow. Certo, è interessato anche a interpretare Tonto nel Ranger Solitario, ma la Disney ha come priorità quella di realizzare prima Pirati dei Caraibi 4. Non si può mai sapere, ma questa è la loro intenzione.

Bruckheimer spiega anche che Terry Rossio e Ted Elliot stanno lavorando allo script proprio ora, e che per quello che ha letto sembra "divertente e molto originale". Ha anche aggiornato la situazione per quanto riguarda il regista Gore Verbinski: ricorderete la sua rinuncia a dirigere il film in favore di Bioshock, ma ora che il film è stato sospeso in molti si aspettano che Verbinski torni sui suoi passi, Disney compresa a quanto pare. "Ha creato lui il franchise che amiamo tutti," spiega Bruckheimer, "ci piacerebbe tornasse alla regia, ma dipende tutto da cosa sceglie lui."

Per quanto riguarda il Ranger Solitario, il produttore ammette che la situazione è in stallo: Depp è nel cast, ma non è stato fatto alcun casting per gli altri personaggi, inoltre NON è vero che Mike Newell ha firmato per dirigere il film. Infine, la Disney non ha ancora dato il via libera alla pre-produzione...

Tornando a Pirati dei Caraibi 4, sarà interessante a questo punto capire quando uscirà il film: Jim Hill parlava dell'estate 2012, ma se la Disney ha fretta l'anno potrebbe essere il 2011...

Vi terremo aggiornato sugli sviluppi...

Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 24/6/2009, 13:48




Johnny Depp parla di Pirati dei Caraibi 4

Diversi mesi dopo l'annuncio, finalmente Johnny Depp parla di Pirati dei Caraibi 4, che la Disney ha in programma di far uscire nel 2012. Tra nonsense e battute, l'attore non vede l'ora di leggere lo script...

Durante una conferenza stampa Johnny Depp ha risposto a qualche domanda riguardo a Pirati dei Caraibi 4, film nel quale apparirà come protagonista nei panni del Capitano Jack Sparrow.

L'attore ha spiegato che i problemi dei primi tre film erano, essenzialmente, le trame, che giudica troppo complicate: "Non che io abbia visto i film," scherza, "ma mi è stato detto questo." Un nuovo sequel, secondo Depp, potrebbe sistemare le cose, anche se per ora lo script è ancora in fase di stesura: "Ora come ora sto cercando di trasformarlo in un'opera di Beckett."

Tra nonsense e battute, Depp riesce anche a infilare qualche frase sensata: l'attore sa che gli sceneggiatori sono liberi di esplorare un mucchio di storie differenti con il suo personaggio, senza bisogno di ricollegarsi completamente ai primi tre film, e quindi si aspetta un film più avventuroso e meno complesso degli altri. "Quello che stiamo facendo ora è cercare di ottenere uno script in modo da capire se il film potrà andare in produzione o meno. Se lo script non è grandioso, fare il film sarebbe folle."

Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 27/7/2009, 18:34




Le riprese di Pirati dei Caraibi 4 ad aprile 2010!

Il presidente di produzione della Disney rivela che i lavori su Pirati dei Caraibi 4 procedono spediti, le riprese inizieranno ad aprile 2010 e il film uscirà nel 2011, anche se sarà molto meno colossale!

Oren Aviv, presidente di produzione della Disney, ha parlato a Comingsoon.net di Pirati dei Caraibi 4 all'uscita dal panel Disney del Comic-Con 2009, svelando alcune informazioni molto interessanti.

Qualche settimana fa il produttore Jerry Bruckheimer aveva confermato che gli sceneggiatori sono attualmente al lavoro su uno script, ma ora Aviv conferma che la Disney è ufficialmente pronta a iniziare le riprese nella primavera del 2010:

Gireremo Pirati dei Caraibi 4 ad aprile o maggio del 2010. L'uscita dovrebbe essere, speriamo, nel 2011 come dai piani iniziali. Gireremo un solo film, questa volta, e speriamo possa essere il primo di una nuova trilogia.

Per noi è molto importante avere la storia giusta, e per me la cosa essenziale è che si riduca la scala di tutto: non possiamo fare un film più colossale del terzo episodio. I film sono cresciuti uno dopo l'altro come portata, e sono diventati sempre più complicati. Ovviamente sono diventati anche più soddisfacenti, ma vorrei quasi riavviare tutto tornando al cuore della saga: i personaggi.


Aviv ha confermato che il protagonista del nuovo film sarà Jack Sparrow (Johnny Depp), e che sappiamo molto poco della sua vita passata: una mancanza che verrà colmata nel nuovo film.

Non è ancora chiaro se Gore Verbinski tornerà o meno a girare il film, dopo che il suo Bioshock è stato sospeso, ma il fatto che la Disney punti a girarlo entro dieci mesi lascia immaginare che le trattative (con lui o con un nuovo regista) siano in corso.

Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 3/8/2009, 10:50




Rob Marshall dirigerà Pirati dei Caraibi 4?

Il premio Oscar Rob Marshall è in lizza per dirigere Pirati dei Caraibi 4: il regista di Chicago e Nine potrebbe sostituire Gore Verbinski, che a quanto pare ha abbandonato definitivamente il progetto...

Un premio Oscar per dare nuovo slancio a un franchise milionario ma in stallo? Sembra questa la strada che intende intraprendere la Disney per Pirati dei Caraibi 4, primo film di una potenziale nuova trilogia che la major ha già in cantiere e vorrebbe girare (spendendo molto meno dei primi tre film) a partire da metà 2010. Da quando Gore Verbinski, ad aprile, ha abbandonato il progetto per il già naufragato Bioshock, la Disney è alla ricerca di un sostituto adeguato per affidargli le redini di un film così importante, e ora Variety sostiene che Rob Marshall, premio Oscar per Chicago e favorito agli Oscar 2009 per Nine, è il favorito di una rosa di registi:

Il coinvolgimento di Marshall non è stato confermato da subito, ma fonti ci confermano che la major è così contenta della cosa da aver già lanciato il casting per i nuovi personaggi del film.



Una tale fretta spiegherebbe l'annuncio di una settimana fa, e cioè che il film verrà girato dalla tarda primavera del 2010. Le cose potrebbero cambiare, ma sempre secondo le fonti:

...a meno che le trattative non saltino all'ultimo momento, Marshall dirigerà il quarto episodio della serie. (...)



Il produttore Jerry Bruckheimer e la Disney hanno incontrato numerosi registi nelle ultime settimane: la major vuole essere sicura di avere pronto il film, con Depp nel cast, prima che questi giri l'altro film concordato con loro, ovvero The Lone Ranger.

Vi teremo aggiornati.

Da Bad Taste
 
Top
view post Posted on 29/8/2009, 18:41

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Jeffrey Wells su Hollywood Elsewhere conferma: la premessa di Pirati dei Caraibi 4 sarà la ricerca della Fonte della Giovinezza.

"Una fonte mi ha confidato che alla base del film ci sarà la ricerca della Fonte della Giovinezza da parte di Jack Sparrow e altri personaggi. Sembra che questa fosse la stessa storia che voleva seguire George Lucas per un sequel di Indiana Jones. Ci sarà anche una specie di villain in stile Capitano Nemo, che si farà strada utilizzando tecnologie avanzatissime per l'epoca in cui è ambientata la storia.

Sembra che stiano percorrendo la strada dello SteamPunk, uno stile che abbiamo visto emergere molto agli ultimi Comic-Con."

Va detto che nel finale di Pirati dei Caraibi 3 si accennava proprio a questa svolta:



Lo steampunk è uno stile che al cinema non ha avuto molta fortuna (vedi La Bussola d'Oro, o Wild Wild West), ma se è per questo anche il genere piratesco era considerato foriero di flop prima della trilogia di Gore Verbinski.

Le rivelazioni di Wells seguono una recente svolta nella produzione del film, il cui scripting dovrebbe ormai essere a buon punto. I produttori infatti, dopo essere rimasti orfani del regista Gore Verbinski, sono in trattative con Rob Marshall per affidargli la regia e iniziare a girare il film a metà del 2010.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2009, 09:13

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Durante la D23 Expo è salito sul palco nientemeno che Johnny Depp vestito da Jack Sparrow, e ha rivelato il titolo ufficiale di Pirati dei Caraibi 4: il kolossal, che la Disney spera sia il primo di una nuova trilogia, si intitolerà Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides. La Disney ha anche ufficializzato il periodo d'uscita, estate 2011: le riprese inizieranno ad aprile/maggio 2010. Attualmente Rob Marshall è in trattative per prendere il posto del regista Gore Verbinski, anche se su quel fronte nulla può dirsi ancora certo.

Nonostante non si sappia nulla della trama, il film dovrebbe riprendere una delle scene finali del terzo episodio e narrare le avventure di Jack Sparrow (diventato vero protagonista) alla ricerca della fonte della giovinezza. Rimane comunque poco chiaro il sottotitolo "On Stranger Tides". Qui sotto potete vedere il logo ufficiale:

image

da BadTaste
 
Web  Top
tauto´
view post Posted on 12/9/2009, 09:50




Adoro Adoroooooo L_L !!

Grassie Alain :)
 
Top
view post Posted on 13/9/2009, 10:05

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Dopo l'annuncio di ieri sera, in molti si sono chiesti a cosa potrebbe riferirsi il titolo di Pirati dei Caraibi 4, Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides (letteralmente: "su maree straniere").

Il riferimento principale arriva dal romanzo Mari Stregati di Tim Powers, che curiosamente si intitola proprio On Stranger Tides nella versione originale ed è incentrato su un personaggio chiamato John (ma poi, sempre curiosamente, soprannominato dalla sua ciurma Jack) che, tra le sue varie avventure, si mette alla ricerca della Fonte della Giovinezza.

Ecco la trama:

"Il burattinaio John Chandagnac, in viaggio verso la Jamaica per recuperare del denaro rubato a suo zio, diventa Jack Shandy dopo che i pirati attaccano la sua nave e lo forzano a unirsi alla loro ciurma. Shandy fatica ad accettare la sua nuova vita, anche quando Barbanera e stregoni vudù spediscono la ciurma verso terre da sogno dove li attende la Fonte della Giovinezza..."

Il film scritto da Terry Rossio e Ted Elliot sarà davvero un adattamento di questo romanzo del 1987? Per ora, anche se gli indizi sembrerebbero confermarlo, non possiamo saperlo, ma vi terremo aggiornati...

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2009, 10:31

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Prima che l'intera produzione di Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides iniziasse a traballare a causa delle reazioni di Johnny Depp dopo le dimissioni di Dick Cook, Geoffrey Rush aveva rilasciato una intervista a MTV che il sito ha pubblicato solo ora.

Nell'articolo Rush conferma che il suo personaggio, Barbossa, sarà nel film, e che la Disney gli ha chiesto di tenersi "libera" la primavera, il che quadra con le tempistiche annunciate al D23, ovvero una release nel luglio 2011:

Stanno aspettando che gli sceneggiatori arrivino a una storia che si lasci alle spalle la trilogia, lanci tutto verso una nuova direzione che possibilmente interessi il pubblico.

A questo punto bisogna solamente capire se Depp riuscirà ad andare oltre ai suoi problemi dati dalle dimissioni di Cook, e se la Disney riuscirà a concludere un accordo con Rob Marshall, potenziale nuovo regista del film...

il quarto episodio della saga è collegato al romanzo Mari Stregati di Tim Powers, anche se non è sicuro che si tratti di un adattamento. Per ora si sa solo che rivedremo Jack Sparrow e Barbossa, e che i due partiranno alla ricerca della Fonte della Giovinezza...

da BadTaste
 
Web  Top
Lady Macbeth
view post Posted on 29/9/2009, 11:31




Johnny Depp pronto a lasciare i prossimi Pirati dei Caraibi?

Iniziano a girare i rumour secondo i quali Johnny Depp, dopo aver girato Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, sarebbe pronto a lasciare il franchise, e la Disney starebbe pensando a un sostituto...

CinemaBlend diffonde quello che, per ora, è solo un rumour: la Disney starebbe pensando a come rimpiazzare Johnny Depp nei prossimi film di Pirati dei Caraibi nel caso l'attore decidesse di abbandonare il franchise.

Il quarto episodio, infatti, sarà il primo di una nuova trilogia (se andrà bene al botteghino), e a causa delle reazioni di Johnny Depp dopo le dimissioni di Dick Cook si teme che l'attore decida di chiudere con i film dei Pirati: per Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides probabilmente ha già firmato un contratto o è opzionato, e l'unica cosa che potrà ottenere sono più soldi. Ma per i film successivi potrebbe decidere di non esserci, e la Disney sta cercando di giocare d'anticipo pensando a eventuali soluzioni - almeno questo è quanto riporta CinemaBlend.

Rimpiazzare Johnny Depp significherebbe eliminare Jack Sparrow, visto che attore e personaggio sono assolutamente inscindibili in questo caso. La Disney dovrà quindi lavorare per introdurre un nuovo protagonista di altissimo livello, capace di un magnetismo sul pubblico paragonabile a quello del Jack Sparrow di Depp...

il quarto episodio della saga è collegato al romanzo Mari Stregati di Tim Powers, anche se non è sicuro che si tratti di un adattamento. Per ora si sa solo che rivedremo Jack Sparrow e Barbossa, e che i due partiranno alla ricerca della Fonte della Giovinezza.

Fonte: Bad Taste
 
Top
Jill'92
view post Posted on 29/9/2009, 13:46




noooooooooooooo lo deve fare luiiiiiiiii nessuno può sostituirlo!! Johnny ripensaci!! :(
 
Top
view post Posted on 30/9/2009, 10:18

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Da qualche giorno gira voce che Johnny Depp stia pensando di abbandonare il franchise di Pirati dei Caraibi. Come sapete, tutto è partito dalle dichiarazioni dell'attore dopo le dimissioni di Dick Cook dalla Disney, dichiarazioni che hanno scatenato una serie di rumour che ora la stessa Disney vuole - almeno in parte - smentire.

Parlando a Cinemablend, infatti, un portavoce della compagnia ha assicurato che Depp sarà ancora una volta Jack Sparrow in Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides: questo poco ma sicuro. Il portavoce non ha voluto dire niente dei due film successivi, solo prospettati dalla Disney ma non ancora in programma ovviamente. Nessuna conferma o smentita per il quinto e il sesto episodio semplicemente perché la Disney dovrà prima capire come andrà questo quarto film, e poi eventualmente darà il via ai due sequel.

Nessuno dei due film successivi, infatti, ha ancora ricevuto il via libera, e quasi sicuramente non c'è uno script (forse solo una "trama" a grandi linee che colleghi i film, visto che la Disney parla da mesi di una trilogia).

il quarto episodio della saga è collegato al romanzo Mari Stregati di Tim Powers, anche se non è sicuro che si tratti di un adattamento. Per ora si sa solo che rivedremo Jack Sparrow e Barbossa, e che i due partiranno alla ricerca della Fonte della Giovinezza.

da BadTaste
 
Web  Top
81 replies since 19/9/2008, 22:25   1515 views
  Share