Pirati dei Caraibi 4: Oltre i Confini del Mare

« Older   Newer »
  Share  
Lady Macbeth
view post Posted on 22/5/2009, 18:23 by: Lady Macbeth




Pirati dei Caraibi 4: ancora posto per Verbinski?

Due mesi fa Gore Verbinski ha annunciato di lasciare la saga di Pirati dei Caraibi per girare Bioshock. Ma quest'ultimo è stato congelato dalla Universal: il regista tornerà dai Pirati?

In due mesi, la Disney sembra non aver ancora trovato un regista per Pirati dei Caraibi 4, film che la major ha tutta l'intenzione di realizzare per l'estate 2012 - possibilmente in 3D - tanto da aver già fatto firmare un contratto a Johnny Depp.

Il regista Gore Verbinski ha rinunciato a lavorare al film a marzo, per poter girare un nuovo e atteso progetto, l'adattamento cinematografico del videogame Bioshock. Il problema? Che poche settimane fa il film è stato completamente congelato dalla Universal per motivi di budget. Verbinski sicuramente combatterà ancora per qualche mese cercando di abbassare i costi sotto i prefissati 150 milioni, ma a questo punto la produzione sembra destinata a essere rinviata di qualche tempo (se non cancellata come accaduto con Halo). Nel frattempo il regista sta lavorando all'ambizioso film di animazione Rango.

Tuttavia proprio il fatto che la Disney non abbia ancora trovato un nuovo regista per Pirati dei Caraibi 4 lascia pensare che Verbinski possa ripensarci, e dirigere anche questo nuovo episodio della saga. Dovrà vedersela con gli executive della Disney, ai quali sicuramente non sarà andato giù il fatto che due mesi fa il regista abbia voltato le spalle alla produzione, ma può anche darsi che in questi giorni siano proprio loro a fare di tutto per corteggiarlo: sarà sicuramente più semplice riprendere le fila della saga mantenendo lo stesso filmmaker dietro la cinepresa, soprattutto dopo che già buona parte del cast non si rifarà vedere (Keira Knightley ha già annunciato da tempo di non voler tornare nel film, e difficilmente rivedremo Orlando Bloom).
Ad ogni modo, se la può prendere comoda, visto che Pirati dei Caraibi 4 rimane in sviluppo ma sembra non aver ancora ricevuto il via libera definitivo: attualmente la Disney deve ancora approvare lo script che Terry Rossio e Ted Elliott stanno scrivendo.

Vi terremo aggiornato sugli sviluppi..

Da Bad Taste
 
Top
81 replies since 19/9/2008, 22:25   1516 views
  Share