Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, Batman: The Dark Knight Rises

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2012, 13:31

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


La notizia che la Warner Bros aveva "svelato" (forse inavvertitamente) nella cartella stampa della Furia dei Titani un segreto del cast del Cavaliere Oscuro - il Ritorno, ovvero il ritorno di Liam Neeson, in realtà non ha stupito moltissimo i fan del film che seguono da mesi (anzi, anni!) le notizie sul film qui su BadTaste.it: da tempo infatti vi segnalavamo rumour sul ritorno dell'attore, e anche le sue smentite poco convincenti.

Tuttavia abbiamo trattato la cosa come spoiler perché non era stata ancora confermata ufficialmente.

Oggi le cose cambiano, perché è lo stesso Liam Neeson ad ammettere alla CNN di aver girato delle scene per il film di Christopher Nolan (e quindi non trattiamo più la cosa come spoiler).

Scrive il sito:

"La CNN ha parlato recentemente con Neeson al junket della Furia dei Titani per chiarire la situazione, e vedere cosa sa l'attore del film, che è avvolto nel mistero.

"Penso di esserci," ha detto. "Non ho idea di cosa parli il film. Nulla. Nulla. Seriamente, non sono nemmeno sicuro di esserci ancora. E' un cammeo - mettiamola così - se sarò ancora nel film."

Che la Warner Bros, casa di produzione della Furia e del Cavaliere Oscuro - il Ritorno, si preoccupi o meno della cosa, è ormai assodato che Neeson sarà nel film. (La Warner, comunque, è di proprietà di Time Warner, che possiede anche la CNN).

Ra's al Ghul, come sanno tutti i fan di Batman, è un villain che scoprì una sorta di fontana della giovinezza e ha 600 anni. Sarà sopravvissuto alla fine di Batman Begins? Una cosa è certa: sua figlia Talia verrà interpretata dalla piccola Joey King. Il resto lo scopriremo a luglio."

Ovviamente le parole di Neeson si prestano a interpretazione: il "mettiamola così", e il fatto che la piccola Joey King interpreti Talia da bambina, ci lascia immaginare più un flashback che un cammeo...

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2012, 22:11

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Entertainment Weekly apre la sua preview d'estate con una copertina dedicata al Cavaliere Oscuro - il Ritorno: Batman e Catwoman campeggiano sullo sfondo blu, e all'interno la cover-story svela alcuni dettagli sull'attesissimo film di Christopher Nolan.

12031204cover-ew_300

Nell'articolo, Tom Hardy parla di Bane, un "astuto terrorista che rappresenta l'unione tra formidabile forza fisica e intenzioni assolutamente maligne":

"[la voce di Bane] è un rischio per noi, perché il pubblico potrebbe deriderla, oppure potrebbe essere qualcosa di inedito ed eccitante."

Secondo Hardy, il lavoro sulla voce di Bane è stato influenzato da vari fattori, incluso il desiderio di onorare le origini Caraibiche del personaggio dei fumetti:

"Ma il pubblico non dovrebbe preoccuparsi troppo del suo tono mugugnante. Mano a mano che il film procederà, penso che lo spettatore capirà sempre meglio quello che dice."

Nolan aggiunge qualche parola su Selina Kyle, ultima incarnazione di Catwoman, interpretata da Anne Hathaway:

"Ha un modo molto forte di proteggere se stessa e le persone di cui si circonda, il che implica qualche lato oscuro."

La Hathaway si è preparata per la parte leggendo i fumetti e studiando le movenze di Hedy Lamarr e Jean Harlow, le due attrici che ispirarono l'idea originale della villain dei fumetti:

"Mi sono dovuta trasformare fisicamente, all'inizio Chris mi ha detto che Joseph Gordon-Levitt aveva realizzato i propri stunt in Inception, e che per il combattimento a zero gravità aveva lavorato sodo per due mesi. In pratica appena sono uscita dal suo ufficio sono entrata in palestra, e ne sono uscita cinque minuti fa!"

Proprio a proposito di Catwoman, qui sotto potete vedere una versione a maggiore risoluzione di un artwork uscito qualche tempo fa:

jpg

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2012, 10:44

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Dopo la copertina ufficiale e alcuni estratti della cover story che abbiamo pubblicato ieri, ecco arrivare le scansioni delle nuove foto del Cavaliere Oscuro: il Ritorno pubblicate su Entertainment Weekly.

Nelle immagini, più o meno tutte inedite, vediamo Batman, Bane, Catwoman, Lucius Fox e altri personaggi del film. Vi aggiorneremo quanto prima con le foto in versione digitale:

batscan0401 batscan0402 batscan0403 batscan0404 batscan0405

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2012, 22:33

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Arrivano direttamente dalla fan community su Facebook una serie di estratti della lunga preview del Cavaliere Oscuro - il Ritorno pubblicata da Entertainment Weekly.

Andiamo con ordine.

Tom Hardy parla delle motivazioni di Bane, e pur non entrando nel dettaglio lancia un confronto con il villain del Cavaliere Oscuro, Joker:

"A Joker non interessava nulla. Voleva solo vedere il mondo bruciare, era il maestro del caos e della distruzione, folle e senza scrupoli. Bane non è lo stesso. E' una persona meticolosa e calcolatrice. Mette in atto una enorme orchestrazione e organizzazione per soddisfare la sua ambizione.

[Il terzo film darà un senso di unità a tutto il franchise, ma] sarà autoconclusivo, pur chiudendo il cerchio. Pensate a tre gemelli anziché a un figlio dopo l'altro: i gemelli Cavaliere Oscuro!"

In un secondo estratto, Anne Hathaway rivela che quando fece il provino non era sicura del personaggio che avrebbe interpretato, addirittura in un primo momento credeva che il provino fosse per Harley Quinn, braccio destro di Joker:

" La Hathaway era convinta che Nolan non volesse tornare su un personaggio già così ben portato sul grande schermo (adora la Catwoman di Michelle Pfeiffer), e che avrebbe fatto il provino per Harley Quinn.

"Dopo un'ora di incontro, mi ha detto: 'Si tratta di Catwoman', e io ho risposto: 'Oh cavolo, l'ho interpretata male.' Non mi sentivo in grado di interpretarla, quella di Michelle era così iconica. Ma Chris sa gestire questo genere di cose in maniera indipendente..."

Nell'articolo Christian Bale descrive lo stato mentale di Batman quando deve affrontare "a tutti i costi" Bane:

"A sentir parlare il team di Nolan, ci si chiede: 'Ma Batman sopravviverà fino ai titoli di coda?"

"Volevamo mostrare un personaggio che invecchia, che è ferito, e che potrebbe non essere il migliore," spiega Bale. "Non ha mai incontrato qualcuno di forte come Bane, e non è nemmeno il momento migliore per incontrarlo"."

La Hathaway aggiunge che Nolan ha creato un "film disastroso ed epico", alludendo forse alle numerose morti a cui potremmo assistere durante la pellicola.

Infine, una breve sinossi pubblicata dal giornale:

"Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno è ambientato otto anni dopo gli eventi del Cavaliere Oscuro. Gotham City è in pace e prosperità, e Bruce Wayne si sta ancora riprendendo fisicamente ed emotivamente dalle tragiche battaglie con Joker e Harvey Dent. Batman, che si è preso la colpa dei crimini di Harvey in modo che Gotham potesse rimanere ispirata dall'idealismo dell'uomo di legge, continua a essere odiato all'inizio del film. I suoi vecchi alleati come Alfred, Lucios Fox e persino la sua potenziale fiamma Miranda Tate cercano di infondere coraggio allo spirito di Bruce, due nuove minacce verso Gotham forzano Batman a porre fine al suo esilio..."

Ecco poi le foto di EW a risoluzione migliore: interessante quella di Bane, che sembra ambientata in una sorta di istituzione finanziaria, e quella di Catwoman, che come appare anche dal trailer sembra stia derubando Villa Wayne.

batmanewaprhq1 batmanewaprhq2 batmanewaprhq3 batmanewaprhq5 batmanewaprhq6 batmanewaprhq4

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2012, 11:11

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


La Warner Bros. ha pubblicato la sua preview della lineup estiva 2012, che ovviamente culminerà a luglio con l'uscita del Cavaliere Oscuro - il Ritorno. Contestualmente sono state diffuse quattro immagini che abbiamo già visto in varie scansioni da magazine e che ora sono disponibili per la prima volta in buona qualità.

Le trovate tutte cliccando sulle miniature:

dkr-33543 dkr-16679rc dkr-01797 dkr-37446r

da BadTaste
 
Web  Top
79 replies since 31/7/2008, 17:00   1342 views
  Share