Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, Batman: The Dark Knight Rises

« Older   Newer »
  Share  
Beta*Lyrae
view post Posted on 30/1/2011, 17:35




The Dark Knight Rises - Il terzo capitolo della trilogia su Batman

“Ricorreremo a molti dei personaggi che abbiamo già utilizzato, e ne introdurremo qualcuno nuovo“. Reduce dal successo internazionale di Inception, Christopher Nolan comincia a sbottonarsi riguardo al terzo capitolo di Batman, del quale ha rivelato anche il titolo definitivo, che sarà The Dark Knight Rises.

Il regista ha anche confermato che il film non sarà in 3D, ma che verrà concepito sfruttando la tecnologia ad alta definizione IMAX. Di fatti stravolgere visivamente il nuovo Batman con questo optional snaturerebbe la natura della trilogia e il percorso intrapreso finora, non trattandosi in questo caso di un reboot o dell’inizio di una nuova trilogia, ma di un vero e proprio sequel che conclude un arco narrativo, l’unica soluzione di continuità era di restare nell’ambito del 2D che però, specifica il regista, avrà comunque una sua evoluzione tecnica. Da molte fonti sta arrivando il rumor secondo cui “The Dark Knight Rises” potrebbe essere basato su “Batman: Preda“, una storyline nella quale compare il Dr. Hugo Strange: la storia tratterebbe di una task force guidata da Gordon (Gary Oldman) che è a caccia di Batman ed è qui che viene introdotto proprio il personaggio dello psichiatra Dr. Hugo Strange (da non confondere con il Dottor Strange della Marvel), dottore ossessionato dalla figura di Batman tanto da volerlo trovare, uccidere e sostituirsi a lui.

Le riprese del film dovrebbero iniziare a maggio per una futura release fissata al 20 luglio 2012.


Batman 3: Anne Hathaway sarà Catwoman

image

Anne Hathaway vestirà i panni della gatta più intrigante del mondo dei fumetti: Catwoman.

La Hathaway parteciperà al prossimo capitolo di Batman che si spera possa ottenere lo stesso successo de “Il cavaliere oscuro” che ha incassato 1 miliardo di dollari grazie anche all’interpretazione sublime di Heat Ledger, nel personaggio di Joker, premiata con l’Oscar postumo come miglior attore non protagonista.

Il regista Christopher Nolan alla fine ha scelto la ex attrice del film “Il diavolo veste Prada“, escludendo personalità come Jessica Alba, Natalie Portman, Jessica Biel e Keira Knightley fortemente volute dal pubblico.

Sicuramente Anne Hathaway sarà all’altezza delle altre attrici e soprattutto accoglierà l’eredità lasciata da Michelle Pfeiffer, ricordata per lo stesso ruolo nel 1994 in Batman Returns di Tim Burton e da Halle Berry nel 2002.

Il terzo capitolo di Batman sarà lanciato nelle sale dal 20 luglio 2012.



Fonte: x
 
Top
view post Posted on 14/2/2011, 18:58

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


La notizia diffusa ieri da Le Figaro è stata integrata e confermata dall'Hollywood Reporter: Marion Cotillard è effettivamente in trattative con la Warner Bros per entrare nel cast di The Dark Knight Rises.

Il quotidiano americano ha contattato il portavoce dell'attrice, il quale ha ammesso che sono in corso discussioni tra l'attrice e la produzione, anche se nulla è stato già deciso ufficialmente:

image

"Un portavoce dell'attrice a Parigi ha detto che il suo coinvolgimento nel film è attualmente in "fase di discussione, ma nulla è stato ancora confermato". La Warner Bros Francia deve ancora commentare. L'attrice, che è incinta e avrà un figlio in primavera, sta discutendo le problematiche organizzative dell'accordo. Il piano prevede che la Cotillar inizi a girare a giugno a Londra, passi l'intera estate a Los Angeles e Pittsburgh, e concluda a metà novembre a New York."

Non sappiamo quale personaggio potrebbe interpretare, ma visto l'impegno che richiederà la sua partecipazione alle riprese, evidentemente è vero che oltre a Selina Kyle (Anne Hathaway) c'è un altro ruolo femminile di primo livello nel film. Da tempo si parla della possibilità che si tratti di Thalia Al Ghul: noi vi terremo aggiornati...

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2011, 12:18

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Casting a sorpresa per The Dark Knight Rises: l'Hollywood Reporter rivela che Josh Pence è stato ingaggiato dalla Warner Bros. per interpretare... Ra's al Ghul.



In Batman Begins, Liam Neeson interpretava il personaggio: secondo il sito, in The Dark Knight Rises vedremo una serie di flashback ambientati tre decenni prima degli eventi del film.

Vedremo Pence nel 2012 anche in Battleship (al fianco di Liam Neeson), ma ha fatto anche da controfigura di Armie Hammer in The Social Network (il suo volto veniva sostituito con quello di Hammer per creare i gemelli Winklevoss). La presenza di Ra's al Ghul lascia immaginare che Talia al Ghul possa essere veramente una delle villain, come rumoreggiato da tempo.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2011, 21:50

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Continua il casting di The Dark Knight Rises: dopo il recente arrivo di Josh Pence nei panni di Ra's Al Ghul (che vedremo in una serie di flashback), oggi tocca a Daniel Sunjata, come riporta The Tracking Board.



Sunjata, noto per aver partecipato a serie televisive come Grey's Anatomy e Rescue Me, non ha ancora un ruolo definito, anche se sembra che sarà una parte "importante".

Non è l'unico attore a non aver ancora ufficialmente "un personaggio": sappiamo che Christian Bale, Michael Caine, Morgan Freeman e Gary Oldman torneranno nei ruoli che avevano nei primi due episodi, e che Tom Hardy sarà Bane e Anne Hathaway sarà Selina Kyle (Catwoman), ma resta ancora da capire chi saranno Joseph Gordon-Levitt (si rumoreggiava Alberto Falcone, ma sono piovute le smentite) Marion Cotillard (si rumoreggia Talia Al Ghul) e Juno Temple.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2011, 23:05

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Un'altro membro del cast del Cavaliere Oscuro torna nel cast del terzo episodio della saga nolaniana di Batman, The Dark Knight Rises.



Si tratta di Nestor Carbonell, noto anche per aver partecipato a Lost, che tornerà a interpretare il sindaco di Gotham City. Lo riporta Variety, che non aggiunge altri dettagli se non confermare anche i casting di qualche giorno fa, ovvero Daniel Sunjata, Diego Klattenhoff e Burn Gorman, tutti per ruoli minori.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2011, 23:48

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


E' ufficiale: Marion Cotillard e Joseph Gordon-Levitt si uniscono ufficialmente al cast di The Dark Knight Rises.



Ad annunciarlo è la Warner Bros., che rivela finalmente anche i ruoli che interpreteranno questi due attori (da tempo in trattative per entrare nel cast).

La Cotillard interpreterà Miranda Tate, un membro del consiglio di amministrazione della Wayne Enterprises pronta ad aiutare un Bruce Wayne ancora in lutto a proseguire gli sforzi filantropici di suo padre.

Gordon-Levitt interpreterà John Blake, un poliziotto di quartiere di Gotham City cui viene affidato un incarico speciale sotto il comando del Commissario Gordon.

"Quando si collabora con persone di talento come Marion e Joe, non sorprende il fatto che uno voglia ripetere questa esperienza," spiega il regista Christopher Nolan. "Ho pensato subito a loro per i ruoli di Miranda e Blake, e non vedo l'ora di lavorare ancora con loro."

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2011, 20:05

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Iniziano oggi nella città blu di Jodhpur (India) le riprese di The Dark Knight Rises, e uno dei fan presenti sul set ha seguito gli eventi tramite Twitter aggiornando anche con le primissime (e sfocatissime) immagini.

Ecco cosa è emerso dal suo live blogging:

* Nonostante sia stato più volte ripetuto che Christian Bale non avrebbe partecipato alle riprese indiane, l'attore era effettivamente presente sul set.
* Le scene vengono girate con cineprese IMAX, e domani si terranno delle riprese in elicottero, sempre utilizzando cineprese IMAX.
* Quello nella foto è un green screen, c'è chi sostiene possa trattarsi di un Pozzo di Lazzaro. Solitamente utilizzato da Ra's al Ghul per prolungare di centinaia di anni la propria vita, non è chiaro come questo elemento molto soprannaturale possa rientrare nella saga Nolaniana, come spiega un nostro lettore sul forum: "Come ben sapete, il Ra's di Batman Begins non era vissuto per centinaia di anni grazie alla fossa, che Nolan abbia deciso di cambiare? che i poteri soprannaturali di cui Ducard/Ra's ha citato nel primo film alla villa Wayne non siano banali trucchi come ha detto Bruce?" Potrebbe tranquillamente trattarsi anche dell'ingresso di una base segreta.

image image

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 9/5/2011, 23:22

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Continuano a Jodhpur (India) le riprese di The Dark Knight Rises, e dopo le primissime (e decisamente incomprensibili) foto provenienti dal set, ecco un'altra infornata di immagini, ancora piuttosto enigmatiche (anche se questa volta mostrano in maniera molto più dettagliata la troupe, le attrezzature e tutto il resto).

Si tratta sempre della stessa location dell'altro giorno, con i green screen nel cratere. Sembra che sul set fosse presente anche Josh Pence, ingaggiato per interpretare un Ra's al Ghul più giovane. La prima foto viene descritta, su Facebook, come una sorta di "arena di allenamento" utilizzata proprio da Ra's al Ghul:

image

http://www.badtaste.it/articoli/dark-knigh...foto-da-jodhpur
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2011, 16:21

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Alcune notizie su The Dark Knight Rises, le cui riprese sono ormai iniziate da alcuni giorni.

Dopo l'avvio in India, la produzione si è spostata a Londra, dove nei prossimi giorni verranno girate alcune scene: Hollywood Chicago pubblica alcune foto - per la verità piuttosto anonime - dei preparativi nella location a St. John Street dove verrà girato il film.

image

Intanto, Nolanfans segnala che un sito israeliano annuncia il casting di Alon Aboutboul (Body of Lies) nel ruolo di uno "scienziato pazzo". Sebbene su internet giri voce che si tratti di Hugo Strange, è molto più probabile che si tratti di uno scienziato che compirà degli esperimenti su Bane (Tom Hardy).

Infine, il Los Angeles Times stima in 250 milioni di dollari il budget del film, molto più di quanto speso per The Dark Knight (185 milioni) e Batman Begins (150 milioni).

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2011, 17:45

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Una bella sorpresa per i fan di The Dark Knight Rises: la Warner Bros. ha infatti lanciato il sito ufficiale del film, contestualmente all'annuncio ufficiale dell'inizio delle riprese del film di Christopher Nolan, e assieme a questo ha lanciato un virale che ha condotto alla scoperta della prima immagine di Bane - interpretato da Tom Hardy nella pellicola.

image

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2011, 15:37

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Qualche settimana fa vi avevamo mostrato le immagini della Osterley Park House che segnalavano che la villa verrà chiusa al pubblico per le riprese di The Dark Knight Rises. L'edificio verrà infatti utilizzato, a fine mese, per girare diverse scene in interni, che serviranno a riprodurre gli interni della Wayne Manor, la villa di Bruce Wayne.

Oggi arriva la notizia che la Wollaton Hall nei pressi di Nottingham rimarrà chiusa dal 20 giugno al 6 luglio per girare alcune scene del film: la villa è molto simile alla Mentmore Towers, la villa inglese utilizzata in Batman Begins come esterni della Wayne Manor, il che significa che sarà proprio la Wollaton a raffigurare la casa Wayne nell'ultimo episodio della saga di Christopher Nolan.

image

Attualmente le riprese sono in corso nei pressi degli uffici Delta Point di Croydon, e buona parte del cast sembra vi stia partecipando. Non circolano molte immagini dal set, l'unica di rilievo è questa foto in cui sembra che un personaggio incappucciato venga lanciato / si butti giù da una finestra. C'è chi suppone che possa trattarsi del villain Bane, ma ovviamente non possiamo saperlo...

image image

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 14/6/2011, 09:30

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Le riprese di The Dark Knight Rises sono già in corso, ma Christopher Nolan non smette di ampliare il suo ben nutrito cast di attori.

image

Ai nomi noti di Christian Bale (Bruce Wayne/Batman), Michael Caine (Alfred), Gary Oldman (James Gordon) e Morgan Freeman (Lucius Fox), si è aggiunto Josh Stewart, visto nel Curioso caso di Benjamin Button, in The Collector e nella serie tv No Ordinary Family.

Fanno parte del cast anche le new entry Tom Hardy (Bane), Anne Hathaway (Selina Kyle), Juno Temple, Josh Pence (Ra's al Ghul da giovane), Joseph Gordon-Levitt (il poliziotto John Blake), Marion Cotillard (Miranda Tate), Matthew Modine, Tom Conti, Joey King, Brett Cullen, Chris Ellis, Sunjata Daniel, Klattenhoff Diego e Burn Gorman.

Le riprese di The Dark Knight Rises sono in corso a Londra e proseguiranno per tutta l'estate in Scozia, a Pittsburgh, New York e Los Angeles.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2011, 08:39

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Di Drew McWeeny di HitFix tendiamo a fidarci, e comunque tenete conto che quanto stiamo per riportare è un rumour e molto probabilmente rimarrà tale fino alla data di uscita di The Dark Knight Rises, conoscendo l'alone di mistero che avvolge costantemente i film di Christopher Nolan.

Attenzione, comunque, perché quanto segue potrebbe contenere (se confermato) dei GROSSI SPOILER, quindi proseguite a vostro rischio e pericolo.

*** POSSIBILI SPOILER ***

Secondo Hitfix, che cita una fonte affidabile proveniente dal set londinese del film, uno dei protagonisti di Batman Begins avrebbe girato una scena per The Dark Knight Rises.

Quando alcuni mesi fa Liam Neeson aveva rivelato che non avrebbe partecipato al film di Nolan, molti fan non gli avevano creduto: il ritorno di Ra's Al-Ghul, infatti, sarebbe stata un'ottima chiusura del cerchio di questa trilogia. E quando è stato annunciato che Josh Pence interpreterà, nel film, una versione giovanile di Ra's Al-Ghul, la possibilità che tornasse anche l'Al-Ghul originale si è fatta sempre più concreta. Ora Hitfix rivela che Liam Neeson è stato visto sul set del film, forse per un nuovo flashback o forse perché risuscitato. Neeson era a New York già oggi, quindi dovrebbe trattarsi comunque di un cammeo. La Warner Bros. non ha voluto confermare (e nemmeno smentire), il che potrebbe essere proprio una conferma.

Vi terremo, ovviamente, aggiornati...


da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2011, 13:58

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Sono state pubblicate su un gruppo Facebook dedicato a The Dark Knight Rises le prime immagini di Michael Caine e Christian Bale sul set del film, a Osterley Park (nei pressi di Londra), dove si svolgeranno le riprese nelle prossime settimane.

La persona che ha realizzato questi scatti sostiene di averne fatti altri piuttosto spoilerosi (in particolare a Christian Bale) e di averli venduti a un magazine: se ciò fosse vero, probabilmente vedremo presto queste immagini.



da BadTaste

 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2011, 11:13

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Sono in corso le riprese di The Dark Knight Rises a Woolaton Hall, nei pressi di Nottingham, Inghilterra. L'edificio, come noto, rappresenterà Villa Wayne ricostruita nel film: il sito Batman-News.com ha pubblicato alcune immagini provenienti dal set che rappresentano quasi sicuramente uno spoiler.

Il set allestito, infatti, comprende un cimitero di famiglia: si tratta del cimitero che abbiamo visto nelle scene iniziali di Batman Begins, e che rivedremo proprio in The Dark Knight Rises. Alla fine del primo episodio, Bruce Wayne non tornava sulla tomba dei genitori: può darsi che questa iconica scena venga inserita in quest'ultimo episodio della trilogia di Christopher Nolan, chiudendo in maniera coerente un vero e proprio arco multi-film.

Ovviamente lo scopriremo tra un anno, quando uscirà il film. Potete vedere tutte le foto su batman-news.com.

the%20dark%20knight%20rises%20graveyard%2001 the%20dark%20knight%20rises%20graveyard%2002 the%20dark%20knight%20rises%20graveyard%2002

da BadTaste
 
Web  Top
79 replies since 31/7/2008, 17:00   1342 views
  Share