Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, Batman: The Dark Knight Rises

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2009, 14:31

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Charles Roven, produttore del Cavaliere Oscuro, ha parlato del sequel del film, rivelando che Goyer e Nolan stanno già pensando allo script e spiegando cosa ne pensa dell'eventuale ritorno di Joker! http://www.badtaste.it/index.php?option=co...=6294&Itemid=82
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2009, 16:08

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Ma Due Facce è morto davvero nel Cavaliere Oscuro? La risposta a questa domanda era stata data mesi fa, ma ora Aaron Eckhart scatena un piccolo putiferio online dopo alcune dichiarazioni ai Golden Globe... http://www.badtaste.it/index.php?option=co...=6335&Itemid=82
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2009, 13:33

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Il Courier-Post ha parlato con Michael Uslan, produttore esecutivo del Il Cavaliere Oscuro (oltre che di tutti i Batman precedenti), il quale ha detto che lavorerà anche al sequel del film.

Nel breve trafiletto si cita il fatto che il film sarà ancora diretto da Christopher Nolan e che Uslan si aspetta che esca nel 2011:

"Uslan sarà produttore esecutivo del sequel del Cavaliere Oscuro, che ritiene uscirà nel 2011. Per quanto riguarda l'identità dei nuovi supervillain e amori di Batman, Uslan rimane con la bocca cucita. E' uno di quei casi in cui se vi dicessi qualcosa, dovrei poi uccidervi."

Poche parole ma coincise. Se fosse stato un membro qualsiasi della troupe, ci si poteva passare sopra come un normale rumour, ma il produttore esecutivo è una fonte ufficiale, e quindi possiamo davvero pensare che la Warner e Nolan stiano raggiungendo (o abbiano raggiunto) un accordo per il prossimo film, e che una bozza dello script potrebbe anche essere già pronta. Va detto comunque che Uslan a volte le spara un po' grosse, e in effetti l'idea è che in realtà non sappia nulla dei villain semplicemente perché non se ne sa ancora nulla. Per uscire nel 2011, il film dovrebbe iniziare le riprese entro fine anno: speriamo di saperne qualcosa a breve...

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2009, 18:48

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Non sono in molti a essere rimasti sorpresi dal fatto che Christopher Nolan voglia fare un altro film prima del sequel del Cavaliere Oscuro. Come sapete, sarà il fantascientifico Inception e uscirà nell'estate del 2010.

Tuttavia, da quando la notizia è stata diffusa si sono susseguiti molti rumour su quando effettivamente il sequel uscirà, e sul fatto che la Warner potrebbe aver accettato di produrre il film solo a patto che Nolan giri Batman 3.

Ora, un portavoce di Nolan stesso tenta di mettere a tacere i rumour:

Inception sarà il suo prossimo film. Non abbiamo annunciato alcun accordo o altro sul prossimo Batman, si tratta solamente di speculazioni.

Ovviamente, il fatto che non sia stato "annunciato" non significa che tale accordo (anche tacitamente) ci sia. Nolan lavora bene con la Warner, e probabilmente non avrà problemi a mettersi al lavoro quanto prima sul sequel del Cavaliere Oscuro. Ma è difficile pensare che la major ragioni con il motto "uno a te, uno a me" con uno dei registi che ha più a cuore.

Nel frattempo IGN riporta di aver scoperto che la Warner ha comunque comunicato alla Writer's Guild (il sindacato degli Sceneggiatori) che l'unico sceneggiatore attualmente confermato per il film è proprio Christopher Nolan, il che fa pensare che almeno lui sia stato confermato nel team degli sceneggiatori. Non appena il film riceverà l'approvazione (probabilmente a fine anno) verranno molto probabilmente riconfermati anche gli altri due sceneggiatori (Jonathan Nolan e David S. Goyer). Vi terremo aggiornati...

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2009, 20:34
Avatar

Senior Member

Group:
Utente
Posts:
55,600

Status:


:cry: dopo la morte di Heat Ledger non sono più riuscita a vedere il film, sarà diverso e strano non vederlo più recitare nel ruolo del Joker :cry:
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2009, 18:20

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Tempo fa Zack Snyder aveva ammesso il suo sogno proibito: adattare Il Ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller. Ora il regista parla degli aspetti più interessanti di questo eventuale progetto... http://www.badtaste.it/index.php?option=co...=6920&Itemid=82
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2009, 09:53

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Ricordate come venne annunciato Il Cavaliere Oscuro? La Warner Bros. mostrò la primissima immagine di Joker: un artwork (che vedete nell'icona della news) che mostrava il compianto Heath Ledger nel ruolo che un mese fa gli è valso un Oscar postumo.

image



Evidentemente la Warner ha scelto di percorrere la stessa strada annunciando oggi la produzione del sequel del film, intitolato per ora Batman 3, con la primissima immagine del nuovo villain, e nel contempo rivelando da chi sarà interpretata: si tratta di Megan Fox, che vestirà i panni (molto aderenti) di Catwoman.

Nell'immagine, che potete vedere a lato (cliccateci sopra per l'alta risoluzione), l'attrice mostra un lato veramente oscuro di sè. Nel film, sfoggerà il suo fisico mozzafiato all'interno dell'aderente tuta in latex: intervistata da Variety ha infatti ammesso di essere al lavoro già da alcune settimane per "entrare" nella parte.

"Sembrerà strano, ma nonostante la tuta in latex e le scene d'azione, questa sarà una delle parti più impegnative della mia carriera dal punto di vista recitativo. In Transformers vengo considerata la "donna oggetto", e non ho molta voce in capitolo quando si tratta di prendere le vere decisioni: l'eroe è Shia, ovviamente. In questo film invece avrò una frusta."

Ma come ha ottenuto la parte? La Fox lo ha spiegato nell'intervista:

"Il mio agente mi ha detto che la Warner mi voleva per il ruolo di una delle tre protagoniste del film live-action delle Superchicche. L'idea non mi dispiaceva, ma parlando con lui ho capito che potevo ambire a un ruolo di maggior profilo. Scoprimmo che la major stava mettendo insieme il cast del nuovo Batman - il Cavaliere Oscuro era stato un enorme successo e la Warner ha molta fretta di portare il sequel al cinema entro l'estate del 2011. Così sono andata nell'ufficio di Christopher Nolan con una lunga coda pelosa e mi sono messa a miagolare. Da lì a ottenere la parte il passo è stato molto, molto breve."

Assieme all'annuncio, la Warner ha lanciato anche il primo di quella che sembra sarà una nuova invasione di siti virali sul nuovo film. Collegandovi a www.mew-gotham.net non troverete ancora nulla, tuttavia cliccando sul terzo pixel a partire da sinistra in basso troverete una copia del Gotham Times completamente imbrattata da musate di gatto e giochi di parole. La procedura è un po' complessa, tuttavia abbiamo scaricato l'immagine, potete vederla cliccando qui.

Non è stato ancora rivelato quando inizieranno le riprese, ma entro allora l'attrice dovrà perdere ancora un po' di peso e allenarsi per la parte: non è ancora noto se nel film Catwoman si confronterà da sola contro Batman, o se verrà affiancata da altri villain. Quello che è sicuro è che la sua sarà una parte da ragazzaccia, che dimostra quanto Megan Fox sia poliedrica: già ce la immaginiamo come Regina della Giungla, vestita di pelli di leopardo, in un nuovo ipotetico adattamento di Sheena...

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2009, 10:16

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Non si sa se ridere o piangere. Fortunatamente nell'era di internet le notizie girano alla velocità della luce, e così poco dopo la conferenza stampa Quint ha scritto su AICN di aver chiesto conferma alla velocità della luce allo stesso Oldman, intervistandolo, delle sue parole. Oldman: "Beh ehm... sono sicuro che vogliono farne un altro... Magari tra due o tre anni..." Quasi comico. Non si capisce se si sia spaventato, pensando che forse alla Warner non faceva piacere rilasciare informazioni in questo modo, o se avesse sparato una frase a caso come risposta durante la conferenza stampa. Vi terremo aggiornati...



Ci sarà da fidarsi? Difficile pensare che Gary Oldman abbia voluto sbilanciarsi davanti a una folla come quella del Comic-Con se non sapesse il fatto suo. E i numerosi siti che stanno riportando la notizia concordano: non stava scherzando, era estremamente serio e parlava senza incertezze. Ecco quello che ha risposto al panel Warner Bros., durante la presentazione di The Book of Eli, alla domanda "a che punto siete con il terzo film di Batman?":

"Il prossimo film di Batman inizia l'anno prossimo, quindi credo che uscirà tra due anni. Ma non ve l'ho detto io eh."

Insomma: il film è confermato, lui evidentemente sarà nel cast, le riprese inzieranno nel 2010 e il film dovrebbe uscire nel 2012. Tutto in tempo perché Christopher Nolan possa dirigerlo dopo Inception, nonostante gli ultimi rumour. Peraltro, Oldman non ha nemmeno citato il regista dicendo "aspettiamo che Nolan accetti", quindi è scontato che tornerà - o la Warner ha già scelto un nuovo regista.
Vi terremo aggionati sulle evoluzioni...

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2009, 10:00

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Qualche giorno fa, tra le mille notizie del Comic-Con di San Diego, una in particolare è emersa come la più inaspettata e folle: Gary Oldman ha annunciato durante una conferenza su The Book of Eli che le riprese di Batman 3 inizieranno nel 2010.

Qualche ora dopo la smentita, o meglio la precisazione: "Sono sicuro che ne faranno un altro, magari tra due o tre anni...". Ora arriva un breve ma necessario aggiornamento da parte di David S. Goyer a MTV: l'ideatore delle trame alla base dei film di Batman diretti da Nolan è attualmente già al lavoro sulle prime idee per il terzo film, e ha ammesso che Oldman deve essersi sbilanciato un po' troppo, perché attualmente nessuno sa con che tempistiche verrà realizzato, anche se la Warner ha tutta l'intenzione di girare il film coinvolgendo Christopher Nolan:

"Il fatto è che ora Chris è impegnato a girare Inception. Quando avrà finito, tornerà a rivolgere il suo attento sguardo sull'universo di Batman, e vedremo."

Questo sembra voler confermare che anche se Nolan non volesse dirigere il film, ha comunque intenzione di supervisionarlo. Ad ogni modo, quello che è chiaro è che Nolan non inizierà a pensare al film se non quando avrà terminato la lavorazione di Inception, ovvero nell'estate 2010. Ciò significa che le eventuali riprese di Batman 3 non potranno iniziare prima del 2011, e questo appare ormai assodato...

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2009, 09:16

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


MTV non fa che chiedere a Aaron Eckhart se tornerà in Batman 3, o se... tornerebbe. L'attore risponde che Harvey Dent è morto, e spiega che il vero traino del sequel doveva essere Joker... http://www.badtaste.it/index.php?option=co...=9483&Itemid=82
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2010, 15:14

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Nulla ancora si sa sul sequel del Cavaliere Oscuro, anche se forse a fine gennaio finalmente scopriremo qualcosa.

Nel frattempo, tra un rumour e l'altro, qualche attore rivela di voler interpretare un ruolo nel nuovo film di Christopher Nolan.

Questa volta è Andy Serkis a spiegare a Asylum di desiderare una parte da villain in Batman 3:



"Andy Serkis: L'enigmista, assolutamente. Mi piacerebbe molto farlo.

Intervisatore: Faremo sapere la cosa al regista del Cavaliere Oscuro Christopher Nolan.

Andy Serkis: Per favore fatelo. E fatemi sapere cosa ne pensa."

Serkis dovrà mettersi in fila: la presenza dell'Enigmista nel sequel è rumoreggiata sin dai primi giorni dopo l'uscita del Cavaliere Oscuro, e anche se non è mai stata confermata, da subito si sono fatti nomi anche di attori importanti come Johnny Depp o... Stephen Colbert.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2010, 17:51

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


E' ufficiale: la Warner Bros. ha annunciato che il terzo film della saga di Batman di Christopher Nolan uscirà il 20 luglio 2012, ovvero tra due anni e mezzo.

Il film, scritto da Nolan, dal fratello Jonathan e da David S. Goyer, verrà distribuito nei cinema convenzionali e nei cinema IMAX proprio come rivelato qualche giorno fa dalla IMAX Corporation. Nessuna menzione, per ora, di una eventuale distribuzione 3D, tuttavia sappiamo che la Warner intende distribuire tutte le nuove pellicole dell'universo DC anche in 3D.

Il 2012 si preannuncia come un anno di grandi cinecomic: oltre a Batman 3, infatti, vedremo anche il nuovo Spider-Man (3 luglio) e I Vendicatori (4 maggio).

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2010, 11:00

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Se da un lato alcuni rumour negli ultimi giorni vedevano Christopher Nolan in conflitto con la Warner Bros. sull'opportunità o meno di riconvertire Batman 3 in 3D in post-produzione (cosa che Nolan non ha nessuna intenzione di fare), ieri il regista ha confermato definitivamente a Empire che sarà lui a dirigere il film.

il poster di The Dark Knight"Non so se sia stato già annunciato o meno," ha detto al giornale. "Sta diventando inevitabile, mettiamola così. Sento di esserci sempre più immerso, credo. Lo sto mettendo insieme, sono molto eccitato all'idea di quello che stiamo facendo. Nel caso non l'avessi ancora annunciato, la gente comunque sa che lo dirigerò".

Empire, a quel punto, ha chiesto specificamente se è ufficiale, e il regista ha risposto: "Penso che possiate dire ufficialmente che dirigerò il film".

Nel frattempo, Michael Caine ha parlato al Chris Moyles Show sulla BBC Radio 1, e ha spiegato che "probabilmente le riprese inizieranno a maggio 2011." L'attore non sa ancora se parteciperà al film, ma dà per scontato che il suo personaggio comparirà, anche se "nel mondo del cinema, non si sa mai".

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2010, 18:12

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


E' ufficiale: la Warner Bros. ha annunciato che il terzo film della saga di Batman di Christopher Nolan uscirà il 20 luglio 2012, ovvero tra due anni e mezzo.

Il film, scritto da Nolan, dal fratello Jonathan e da David S. Goyer, verrà distribuito nei cinema convenzionali e nei cinema IMAX proprio come rivelato qualche giorno fa dalla IMAX Corporation. Nessuna menzione, per ora, di una eventuale distribuzione 3D, tuttavia sappiamo che la Warner intende distribuire tutte le nuove pellicole dell'universo DC anche in 3D.

Il 2012 si preannuncia come un anno di grandi cinecomic: oltre a Batman 3, infatti, vedremo anche il nuovo Spider-Man (3 luglio) e I Vendicatori (4 maggio).

E', come al solito, Deadline a riportare la prima notizia di casting di uno dei film più attesi del 2012: Batman 3, il nuovo progetto di Christopher Nolan, sequel del Cavaliere Oscuro.

Oltre a nomi che già sappiamo torneranno nel film, come Christian Bale, Michael Caine, Morgan Freeman e Gary Oldman (nessuno dei quali confermato ufficialmente, ma ufficiosamente sappiamo che saranno nel cast), oggi si aggiunge Tom Hardy, attore con cui Nolan ha lavorato in Inception.



Il ruolo di Hardy è assolutamente top secret, e non è possibile sapere se sarà dalla parte dei "buoni" o se sarà un villain (anche se le prime speculazioni vertono più verso questo versante). Hardy doveva lavorare al nuovo film di Mad Max (sempre della Warner), che però è stato rinviato di un anno circa: avrà tempo per girare Batman e per dedicarsi poi al kolossal di George Miller.

Che Harvey Dent fosse morto alla fine del Cavaliere Oscuro ormai era stato detto e ridetto, ma al cinema a volte i morti ritornano, e qualcuno pensava/sperava che il personaggio di Due Facce sarebbe ricomparso in The Dark Knight Rises.

Ebbene, questo non avverrà: lo ha confermato lo stesso Aaron Eckhart al nostro "inviato a New York" Brando Benetton, che lo ha incontrato ieri durante la premiere di Rabbit Hole.

Ecco cosa ci scrive:

"Anche se ormai sembrava certo, sentirlo dalla voce di Aaron Eckhart stesso mi ha confermato questo triste dubbio: Harvey Dent non sará in The Dark Knight Rises. Ero alla premiere di Rabbit Hole ieri, e mentre entravo in sala, nella lobby ho incontrato Aaron. Gli ho chiesto una foto e si è dimostrato assolutamente gentilissimo, e poi abbiamo scambiato due parole sul nuovo film di Batman.
Mi sono complimentato per la sua performance come Due Facce nel Cavaliere Oscuro e, quasi per provocarlo un po', gli ho detto che Nolan è stato proprio un bastardo a farlo morire.
"Sì" mi ha risposto "Morto e sepolto. Speravo anche io di tornare nel sequel". Aveva una faccia un po' seria e triste. "Chris mi ha chiamato proprio qualche settimana fa e me lo ha confermato, che peccato!"

Insomma, questo è quanto: né Joker nè Due Facce saranno nel terzo e ultimo episodio della trilogia, quasi Nolan volesse smarcarsi dal film precedente...

image

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2011, 19:29

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Che un annuncio ufficiale sul casting di The Dark Knight Rises fosse imminente era nell'aria da qualche giorno, ed ecco arrivare il comunicato stampa della Warner Bros., che riportiamo integralmente:

La Warner Bros. Pictures ha annunciato che Anne Hathaway interpreterà Selina Kyle in The Dark Knight Rises in Christopher Nolan.

Con lei nel cast anche Christian Bale, che tornerà nel ruolo di Bruce Wayne/Banner.

"Sono entusiasta di avere l'opportunità di lavorare con Anne Hathaway, sarà fantastico poterla aggiungere al nostro cast per completare la nostra storia", ha commentato Nolan.

Inoltre, Tom Hardy interpreterà Bane. Nolan aggiunge: "Sono deliziato di poter lavorare con Tom ancora una volta, ed eccitato all'idea di vederlo portare in vita la nostra interpretazione di uno dei più famosi nemici di Batman".

Nolan dirigerà il film su una sceneggiatura scritta da lui e da Jonathan Nolan, sulla base di una storia di Christopher Nolan e David S. Goyer.

Nolan produrrà il film con la sua partner Emma Thomas e Charles Roven.

The Dark Knight Rises uscirà il 20 luglio 2012. Il film sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures in tutto il mondo.

Selina Kyle ha come alter ego Catwoman, un personaggio che si rumoreggiava sarebbe stato nel film sin dai tempi del Cavaliere Oscuro (ricordate il nostro pesce d'aprile?).

Bane, invece, è un prigioniero fuggito da Arkham Asylum che acquisisce una forza sovrumana grazie allo steroide "Venom", che gli viene iniettato nel corpo da dei cavi collegati con le sue vene. Nei fumetti, viene considerato "l'uomo che spezzò Batman" dopo che in una storyline spezzò la spina dorsale del supereroe. In Batman e Robin di Joel Schumacher veniva interpretato dal wrestler Jeep Swenson, e nell'edizione italiana veniva chiamato Flagello.



da BadTaste
 
Web  Top
79 replies since 31/7/2008, 17:00   1342 views
  Share