Capitan America: The First Avenger

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2011, 21:07

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Entertainmen Weekly mostra la prima immagine ufficiale e "definitiva" di Teschio Rosso, il terrificante villain di Captain America: il Primo Vendicatore, interpretato da Hugo Weaving.

Potete vedere la foto qui sotto:

image

Nell'articolo, il regista Joe Johnston parla del film, e del suo approccio alla storia del ragazzo "magrolino" che diventa un superuomo:

"La forza degli Eroi spesso si misura nelle loro debolezze. Quali vulnerabilità ha Capitan America che lo rendono interessante?
Quello che mi piace di lui è che non è un supereroe nel vero senso del termine. Diventa un supereroe, ma non ha superpoteri. E' il meglio possibile, l'essere umano perfetto. Immaginate l'atleta olimpico più forte e perfetto. Aggiungete il 30 percento. Questo è Steve Rogers.

[...] Dopo che gli viene iniettato il Siero del Super-Soldato, diventa l'unica speranza di fermare il Teschio Rosso dei nazisti. E' parte di ciò che lo rende un eroe il fatto che si ricordi cosa significa essere maltrattato?
Sì, per Steve è una cosa molto personale. A un certo punto dice: "non mi piacciono i bulli, da qualsiasi parte essi arrivino" Si trasforma completamente dal punto di vista fisico, ma dentro di sè è sempre la stessa persona. Dev'essere una grossa tentazione l'idea di tornare indietro e dire: "prenderò a pugni tutti quelli che mi picchiavano al liceo". Si vendicherà, nel film, ma contro i Nazisti - non contro le persone che magari lo avevano trattato male. Prima dell'iniezione, il medico gli dice: "qualsiasi cosa succeda, resta te stesso".

Nel primo numero dei fumetti di Capitan America c'era lui che prendeva a pugni in faccia Hitler. Era il marzo del 1941, prima ancora che gli USA entrassero in guerra. Ci sarà un lato politico del film?
E' stato creato come strumento di propaganda, ma è diventato molto presto qualcosa di diverso. Ci sono state diverse incarnazioni di Capitan America, ma il film non ha bandiere. Racconta la storia di un ragazzo che vuole fare la cosa giusta, il che trascende nazionalità e confini. Farà la cosa giusta, non importa quale bandiera porti sul petto.

C'è stato un altro film di Capitan America nel 1990, con Matt Salinger. Non molti lo hanno visto, tu gli hai dato un'occhiata?
No, no... è qualcosa alla quale hanno deciso di non prestare molta attenzione. I ragazzi alla Marvel hanno detto: "Lascia proprio perdere. E' così distante da qualsiasi cosa stiamo facendo con il personaggio ora."

Non potevate vederlo per capire cosa NON fare?
No, siamo perfettamente capaci di fare i nostri errori!"

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2011, 17:28

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Il sito BlackFilm (segnalato da SuperHeroHype) ha scoperto quale ruolo interpreterà Derek Luke (il cui nome compare nella locandina ufficiale) in Captain America: il Primo Vendicatore.

Si tratta di Gabe Jones, che l'anno scorso Kevin Feige aveva confermato sarebbe stato nel film. Jones è uno dei membri originali dell'Howling Commandos, una squadra speciale di combattimento della Seconda Guerra Mondiale, e confidente del Sergente Nick Fury (futuro leader dello SHIELD, interpretato da Samuel L. Jackson). Il personaggio venne introdotto nei fumetti Marvel nel 1963, e divenne poi un agente dello SHIELD. Caratteristica di Jones il fatto che si portasse la tromba in battaglia...



da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2011, 21:18

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


E' online una nuova immagine di Chris Evans in Captain America: il Primo Vendicatore, nei panni del supereroe mentre affronta i membri dell'HYDRA.

image

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2011, 10:35

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Times Square in fermento ieri, quando sono spuntati nientemeno che Chris Evans e Samuel L. Jackson per girare alcune scene nei panni di Steve Rogers e Nick Fury. Tramite Twitter e alcune webcam è possibile dare un'occhiata a diverse immagini delle scene girate, e sebbene non sia ancora chiaro di cosa si trattava, ecco alcune delle considerazioni emerse:

* Chris Evans vestiva i panni dello Steve Rogers post-siero del Super Soldato, ma non come Captain America.
* La scena girata era ambientata nella New York dei giorni nostri.
* C'è chi dice che si tratti di una delle prime scene girate per I Vendicatori, le cui riprese inizieranno ufficialmente lunedì. Tuttavia la presenza di Joe Johnston (che appare piuttosto chiaramente in una foto) lascia immaginare che si tratti in realtà di una scena aggiuntiva di Captain America: il Primo Vendicatore, con il cammeo di Samuel L. Jackson (probabilmente non la scena post-titoli di coda, ma una scena nella prima parte del film).
* Nella scena erano presenti anche veicoli dello SHIELD.







da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2011, 16:59

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


MTV ha pubblicato una nuova immagine di Chris Evans in Captain America: il Primo Vendicatore, il nuovo film dei Marvel Studios in arrivo a fine luglio in tutto il mondo.

Assieme all'immagine, il sito ha anche intervistato l'attore; ecco le sue dichiarazioni:

"Ho già visto parte del film, anche se non tutto. Tutto quello che ho visto mi è piaciuto molto. Non voglio portare malocchio, perché in passato ho fatto alcuni film dei quali ho visto spezzoni che mi piacevano e poi, quando ho visto l'intera pellicola, non era la stessa cosa. Scene separate dal contesto possono essere fuorvianti. Dirò questo: ogni singola scena che ho visto, individualmente, mi è piaciuta.

[...] Ero piuttosto nervoso la prima volta che ho indossato il costume, durante una prova: ero terrorizzato, concentrato sugli aspetti negativi. Non so come sia andata. Scommetto che al Comic-Con ero ancora terrorizzato, ero ancora in tensione sul fatto che fosse o meno una cosa giusta. [Ora] non riesco a pensare che stavo per rifiutare la parte. Nel bene o nel male, qualsiasi cosa succeda con il film, che sia un bel film o un brutto film, era la cosa giusta da fare, e sono felice di averla fatta."

L'attore ha anche confermato che nel crossover I Vendicatori Captain America indosserà un nuovo costume:

"Sì, avrò un nuovo costume. E' fantastico, davvero forte. Mi ero davvero affezionato a quello vecchio. Non è facile cambiare costume, iniziava davvero a piacermi. Quando ho provato il costume nuovo mi sono subito detto "awww.. mi manca quello vecchio!"."



da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2011, 10:38

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Il magazine francese L'Ecran Fantastique ha pubblicato una nuova immagine di Captain America: The First Avenger, e ancora una volta il magazine Les Toiles Heroiques ha scansionato la foto riportando poi una serie di informazioni rivelate nell'articolo.

Iniziamo dall'immagine, che mostra un membro dell'HYDRA armato di tutto punto:

image

Ecco invece le indiscrezioni rivelate sul magazine e riportate dal blog: non sappiamo ancora quanto queste siano affidabili, quindi prendetele con le pinze. Riportiamo solo le informazioni che sembrano più attendibili o meno vaghe (presto sarà disponibile l'intero magazine, con le interviste nelle quali sono emerse queste informazioni):

SPOILER (click to view)
* Il 95% del film è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, ma inizia nel presente, con una scena nella quale viene ritrovato Captain America congelato. Anche il finale è ambientato nel presente.
* Lo scudo viene realizzato da Howard Stark, alcune parti sono state realizzate in Vibranium, un materiale indistruttibile creato dalle Stark Industries.
* Il Cubo Cosmico rubato da Teschio Rosso nella chiesa norvegese serve a dare energia a una serie di veicoli, incluso un mastodontico bombardiere gigante.
* Un elemento di Iron Man 2 è stato utilizzato in Captain America (non è chiaro cosa si intenda).


Intanto, i nostri amici di Comicus hanno intervistato Kenneth Joi, che interpreta Jim Morita nel film. Ecco un estratto:

"Gli Howling Commandos, di cui il tuo personaggio fa parte, sono dei militari professionisti. Prima delle riprese hai dovuto affrontare una speciale preparazione assieme agli altri membri del cast?
Certamente. Siamo arrivati una settimana prima dell’inizio delle riprese. In quella settimana, abbiamo fatto allenamenti da stunt, che erano fondamentalmente prove per specifiche sequenze d’azione presenti nel film. Abbiamo fatto anche un po’ di allenamento tattico: in che maniera ci saremmo dovuti muovere come unità, perché ci saremmo mossi in quel modo, e via dicendo. Abbiamo anche affrontato allenamenti con le armi. A ciascuno di noi è stato dato un resoconto analitico completo delle nostre armi. Siamo stati allenati a caricare le munizioni, scaricare, muoverci con le nostre armi, sparare, ecc. Questa parte dell’allenamento è stata probabilmente la più eccitante per tutte le persone coinvolte. Quando sparavamo, nell’aria c’era sempre questa sensazione palpabile sia di pericolo che di gioia pura."

Altro su Comicus

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2011, 09:54

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Il sito brasiliano Cinemarcado ha pubblicato una serie di immagini ufficiali inedite di Captain America: il Primo Vendicatore. In realtà alcune le avevamo già viste, ma sono ora disponibili per la prima volta in versione digitale e a risoluzione accettabile.

Le immagini sono tratte direttamente dal film, una in particolare mostra Richard Armitage nei panni di Heinz Kruger in una scena che, per chi non conoscesse i fumetti, potrebbe essere considerata leggermente spoiler.

image

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2011, 10:47

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


La Paramount Pictures ha rilanciato il sito ufficiale di Captain America: il Primo Vendicatore. La nuova versione del sito contiene nuove immagini, sfondi per computer e un mucchio di informazioni sull'atteso film in arrivo a fine luglio in tutto il mondo: potete vederlo andando su CaptainAmerica.Marvel.com.

http://captainamerica.marvel.com/

Qui sotto, invece, trovate ben dieci immagini tratte dal film, tutte inedite: alcune provengono dal sito ufficiale, altre sono state diffuse da ComingSoon.net, e mostrano personaggi come Teschio Rosso, Bucky, Arnim Zola e Howard Stark.

image image image

da BadTaste
 
Web  Top
37 replies since 14/6/2008, 16:59   1115 views
  Share