Thor, Il Film

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2009, 11:44

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Jaimie Alexander e Colm Feore entrano ufficialmente nel cast di Thor, adattamento cinematografico del fumetto Marvel diretto da Kenneth Branagh.

Lo annuncia l'Hollywood Reporter, che spiega che l'attrice 25 enne interpreterà la dea norrena Sif, innamorata di Thor e relativamente non corrisposta.

Rimane avvolto invece nel mistero il personaggio che interpreterà Feore: il quotidiano spiega che la Marvel non sta mandando nemmeno gli script agli attori coinvolti. Ad ogni modo, si tratterà di un villain.

"Thor è un'epica avventura che estende l'Universo Marvel dalla Terra attuale al regno di Asgard. Al centro della storia c'è Thor, un potente ma arrogante guerriero le cui azioni sconsiderate riaccenderanno una antica guerra. Thor viene spedito sulla Terra e costretto a vivere tra gli umani per punizione. Una volta lì, Thor imparerà a essere un vero eroe quando il suo peggior nemico manderà le forze più oscure di Asgard a invadere la Terra."



Gli attori si aggiungono ai protagonisti Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2009, 10:42

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Stellan Skarsgård (Bill Turner nei sequel di Pirati dei Caraibi) entra nel cast di Thor, quando mancano pochi mesi all'inizio delle riprese dell'adattamento cinematografico del fumetto Marvel diretto da Kenneth Branagh.



Lo riferisce il sito svedese Ystads Allehanda. L'attore è stato contattato dalla Marvel, e sembra si sia fatto desiderare:

"Volevano che accettassi senza neanche farmi leggere lo script. Mi sono rifiutato, e allora mi hanno mandato una versione così cifrata che potevo ottenerne solo una copia."

Nulla si sa sul suo ruolo, ovviamente. Va ricordato che qualche tempo fa, prima che venisse annunciato Chris Hemsworth come protagonista, il figlio di Stellan, Alex, era rumoreggiato per la parte.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2009, 11:17

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Ain't It Cool News ha alcune novità sul cast del Thor di Kenneth Branagh. La prima è una conferma, mentre la seconda è un rumour, anche se sembrerebbe attendibile.



In pratica, il sito riporta che Matthias Schweighöfer ha ottenuto una parte del film: lo rivela il giovane attore tedesco sull'edizione tedesca di GQ. Nello stesso giornale, però, Schweighöfer sostiene anche che assieme a lui si aggiungono anche due attori molto importanti: nientemeno che Jude Law e Robert de Niro.

Sarebbe un grande colpo per un film che, per ora, qualche nome importante ce l'ha (Natalie Portman e Stellan Skarsgård), ma non di questa portata. AICN aggiunge che questi sono "gli attori che, effettivamente, mi aspetterei in un Thor diretto da Kenneth Branagh", e anche se avranno ruoli minori aiuteranno la Paramount a vendere il film a un pubblico che non conosce bene il fumetto. Comunque, per ora l'attendibilità della notizia è tutta nelle parole di Schweighöfer. Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi...

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 30/10/2009, 11:45

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Anthony Hopkins entra nel cast di Thor, adattamento cinematografico dei celebri fumetti Marvel diretto da Kenneth Branagh le cui riprese inizieranno a gennaio 2010.

L'attore è Odino è il padre di Thor (Chris Hemsworth) e Loki (Tom Hiddleston), i protagonisti del film. Natalie Portman sarà Jane Foster, personaggio femminile e "love interest" di Thor.

Nei mesi scorsi era stato rumoreggiato Brian Blessed per il ruolo di Odino. Le agenzie segnalano che Hopkins è in trattative, ma l'accordo dovrebbe chiudersi in breve tempo.

Rimane un mistero la notizia sul casting di Jude Law e Robert de Niro che girava una decina di giorni fa.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2009, 12:13

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Ormai con i film Marvel siamo abituati a dei casting detti e non detti, annunciati e non annunciati. Questa volta tocca a Thor: Variety ha infatti annunciato che Stuart Townsend, Ray Stevenson e Tadanobu Asano saranno i Tre Guerrieri (Fandral, Hogun e Volstagg) nel kolossal supereroistico di Kenneth Branagh.

Salvo poi cancellare l'articolo originale.

Cosa può significare questo? E' possibile che, come accaduto altre volte, ci sia stata una fuga di notizie e la Marvel non avesse ancora confermato ufficialmente il casting, oppure il casting sia confermato ma la Marvel non voglia ancora annunciarlo ufficialmente. E' possibile inoltre che i tre siano ancora solo in trattative, e non abbiano firmato contratti. Insomma, per ora non possiamo dare la notizia come ufficiale: vi aggiorneremo appena possibile.



da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2009, 12:20

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Mancano poche settimane all'inizio delle riprese di Thor, e molti set sono già stati costruiti nei teatri di posa dove verrà girato il kolossal. Intanto, Stan Lee parla del suo cammeo... http://www.badtaste.it/index.php?option=co...10436&Itemid=86
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2009, 12:29

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Durante la conferenza stampa di presentazione di Brothers, il suo nuovo film, Natalie Portman ha parlato brevemente di Thor, spiegando a SuperHeroHype le motivazioni per cui ha accettato la parte, prima di essere interrotta bruscamente da un altro giornalista.

L'attrice sembra molto entusiasta del film, in particolare per via del regista Kenneth Branagh, che a quanto pare ammira enormemente. Le poche parole che ha detto, infatti, sono rivolte a lui:

"Quello che ho pensato è che mi sembrava una strana idea, perché c'è Kenneth Branagh a dirigerlo. Quindi ho pensato qualcosa tipo "Kenneth Branagh dirige Thor. E' super-strano. Devo accettare!"

In Thor l'attrice interpreterà Jane Foster, "fiamma" del dr. Donald Blake.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2009, 12:54

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Parlando del suo ruolo in Thor, Natalie Portman si è lasciata sfuggire che anche la sua amica Kat Dennings ha ottenuto una parte. L'attrice non ha voluto rivelare quale ruolo interpreterà, e l'Hollywood Reporter nonostante abbia avuto conferma della notizia non è riuscito ad approfondire.

A quel punto sono entrati in gioco una serie di blog, tra cui Heyuguys, che ha ritrovato un casting call di ottobre su Spoiler TV, nel quale si parlava dei tre Guerrieri (come sapete hanno ottenuto questa parte Ray Stevenson, Stuart Townsend e Tadanobu Asano) e di un altro ruolo:

"[MARCY LEWIS] 20 anni, studentessa universitaria. Credeva che il suo stage con lo scienziato Kate Spelling le avrebbe dato 6 crediti formativi con una certa facilità. Invece, è stata costretta a rimanere piantata per mesi in una piccola città del New Mexico, relegata a compiere un certo numero di attività poco affascinanti. Kate è stata piuttosto dura con Marcy, vuole stimolare il suo potenziale. Marcy affronterà la cosa utilizzando una sottile ironia e faccia tosta."

L'ipotesi del blog Slashfilm è che interpreti proprio questo personaggio, che nel film avrà sicuramente a che fare con lo studente di medicina Donald Blake, alter ego "umano" di Thor.



da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 18/12/2009, 12:08

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Rene Russo entra nel cast di Thor, il kolossal supereroistico di Kenneth Branagh.

La star di Arma Letale e Ransom interpreterà Frigga, la moglie di Odino, Regina di Asgard e matrigna di Thor.

L'attrice si aggiunge a un cast già molto nutrito, che include i protagonisti Chris Hemsworth e Natalie Portman, Anthony Hopkins, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Stuart Townsend, Ray Stevenson, Tadanobu Asano, Jaimie Alexander, Colm Feore.



da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2010, 11:59

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


E con questo, il cast di Thor, il kolossal supereroistico di Kenneth Branagh, diventa uno dei più ricchi di stelle del cinema di sempre. Senza dubbio, si tratta di uno dei cinecomic più affollati di star e attori di alto livello di sempre.



Adriana Barraza, nominata all'Oscar per Babel, è in trattative per entrare a far parte del cast. L'Hollywood Reporter non spiega quale ruolo avrà l'attrice: probabilmente si tratterà di una umana.
L'attrice si aggiunge a un cast già molto nutrito, che include i protagonisti Chris Hemsworth e Natalie Portman, Anthony Hopkins, Tom Hiddleston, Rene Russo, Stellan Skarsgård, Stuart Townsend, Ray Stevenson, Tadanobu Asano, Jaimie Alexander, Kat Dennings, Colm Feore.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2010, 12:19

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Sostituzione dell'ultimo minuto nel ricchissimo cast di Thor, il kolossal supereroistico di Kenneth Branagh.

Si tratta di Stuart Townsend, che non è nuovo a episodi di questo tipo (e forse inizierà a sentirsi un po' frustrato a riguardo). Se nel caso del ruolo di Aragorn nel Signore degli Anelli venne rimpiazzato semplicemente perché Peter Jackson si rese conto all'ultimo che l'attore era troppo giovane per la parte, in questo caso il problema sono "divergenze creative" tra la produzione e l'attore.

A Hollywood questa frase significa tutto e niente, e giusto ieri AICN riferiva che Townsend sarebbe stato licenziato dopo essersi presentato a uno screen test con sei ore di ritardo. In realtà, il fatto che la Marvel avesse già un rimpiazzo pronto lascia immaginare che problemi di questo tipo duravano da qualche tempo.

Townsend doveva interpretare Fandral, e verrà sostituito da Joshua Dallas, attore giovane apparso recentemente nel sequl di The Descent.

Curioso il fatto che, proprio come nel caso del Signore degli Anelli, Townsend sia stato rimpiazzato il giorno prima dell'inizio delle riprese...



da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2010, 12:48

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Sono iniziate ufficialmente le riprese di Thor, e ci sono già dei commenti dal set pubblicati su Twitter da alcuni membri del cast del film di Kenneth Branagh, e ripresi da Comicbookmovie.

Jaimie Alexander, che interpreterà Sif, ha commentato così il primo giorno sul set:

* Ray Stevenson è la cosa migliore al mondo dopo il pane a cassetta ;) Mi sto divertendo molto qui a Asgard!


Ecco cosa ha scritto invece Kat Dennings, che interpreterà Darcy:

* Finito il primo giorno di riprese, e io sto già barcollando in giro nella mia camera d'albergo senza maglietta e stordita come un senzatetto.
* Ho incontrato @Jon_Favreau oggi... che maledetto fico che è! ;)


Effettivamente il regista di Iron Man 2 è corso sul set appena ha potuto:

* Ho visitato il set di Thor. Sarei fico in uno di quei costumi.


Infine, ha scritto qualcosa anche Jeremy Dunn, uno stunt che lavora alle riprese in motion capture (fornendo i movimenti necessari ad animare creature in computer grafica o controfigure digitali):

* Sono nel mio costume e sono pronto a girare! Dieci settimane di prove, e finalmente è arrivato il giorno. Quale opportunità!

Le riprese si protrarranno per diverse settimane: speriamo di mostrarvi presto le prime immagini dal set...

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2010, 10:29

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


L'attore Joe Gatt è entrato nel cast di Thor da qualche tempo ormai ma la Marvel ha evitato di rivelare il ruolo che andava a ricoprire. Oggi, a riprese
ormai iniziate, Joe Gatt ha parlato a Screenrant del suo "misterioso" ruolo nell'epico film di Kenneth Branagh, svelando anche qualche particolare
negli stralci di intervista che vi traduciamo di seguito:

"Come sei entrato a far parte del film diretto da Kenneth Branagh?
Il mio manager, Leigh Cohen, mi ha chiamato dicendomi che Randi Hiller (il direttore del casting, nb.) aveva chiesto di vedermi per un ruolo in Thor. Ci sono andato e ho letto lo script; due giorni dopo il mio manager mi ha chiamato
dicendomi che avevo ottenuto il ruolo! Ero esaltatissimo! [...]

Hai mai avuto qualche chance di leggere qualche fumetto e se la risposta è si, in quali fumetti sei interessato?
Leggevo molti fumetti da bambino, e quelli della Marvel erano sempre i miei preferiti, X-Men e Thor erano i migliori! Di questi tempi non li leggo molto a causa del poco tempo ma occasionalmente mi leggo qualche graphic-novel come Watchmen.



Sappiamo che il tuo coinvolgimento in Thor attualmente viene mantenuto nascosto, ma ci puoi dare qualche accenno di cosa ti vedremo fare sullo schermo?
La Marvel è veramente per la segretezza e protegge i suoi script e i suoi personaggi, cosi non c'è molto che io possa dire eccetto il fatto che interpreto un personaggio cattivo impegnato in numerose scene d'azione.

Hai qualche scena con il Dio del Tuono?
Si, il mio personaggio gli procura un bel pò di dolore.

E a proposito di Loki?
[...] Tom Hiddleston è una persona eccezionale.

Devi vestire un costume Asgardiano? Devi impugnare qualche arma interessante?
Si, il mio costume è stupefacente e ho delle armi decisamente "cattive".

Che ci puoi dire circa la creazione di Asgard e i costumi degli altri personaggi?
I set sono enormi e veramente bellissimi, qualcuno dei migliori che io abbi mai visto. Tutti i personaggi hanno dei costumi fantastici. I costumisti hanno hanno fatto uno straordinario lavoro nel mantenere il look tradizionale della Marvel che i fan si aspettano, ma aggiungendo anche il loro stile personale."

Chiaramente Gatt non ha potuto rivelare il suo ruolo ma, analizzando i fatti e unendoli al suo look, sembra più che ovvio che potrebbe interpretare il ruolo di
Skurge L'Esecutore. Ovviamente questo sono solo ipotesi e vanno prese per tali.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2010, 10:48

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


LatinoReview ha pubblicato la seconda ondata di spoiler e anticipazioni su Thor, le cui riprese sono in corso: Natalie Portman sta per arrivare sul set, il trailer uscirà al Comic-Con e molto altro ancora... http://www.badtaste.it/index.php?option=co...12173&Itemid=86

 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2010, 09:39

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


image image

Terza immagine ufficiale per Thor, a pochi giorni dalla presentazione del cast e delle prime scene del film al Comic-Con di San Diego.

Nell'immagine, molto teatrale, vediamo Thor (Chris Hemsworth) in ginocchio davanti a Odino (Anthony Hopkins). Da sinistra a destra, poi, Loki con il copricapo (Tom Hiddleston), Frigga (Rene Russo), Hogun (Tadanobu Asano) e Fandral (Josh Dallas):

image

da BadTaste
 
Web  Top
53 replies since 9/5/2008, 23:01   1349 views
  Share