The Amazing Spider-Man

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2008, 16:59
Avatar

Senior Member

Group:
Utente
Posts:
55,600

Status:


Se mai cambieranno i protagonisti principali in Spider-man, dubito che ci sarà lo stesso successo dei film precedenti...Lo spettatore si abitua a vedere nella parte gli attori dei film precedenti, cambiandoli, lo scoinvolge; sopratutto se già sà che il film continua con nuovi episodi...Però tutto può succedere, magari questi nuovi attori possono avere maggior successo dei precedenti
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2009, 14:33

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Sul nuovo numero di Empire Magazine Sam Raimi si è sbilanciato, per la prima volta, dicendo quale villain vorrebbe vedere nel sequel:



"Adoro, nei fumetti Marvel, quando Spider-Man combatte Morbius. E' fantastico. Un vampiro! Adoro l'idea di combinare supereroi e soprannaturale".

Siccome già si era parlato di Lizard nel film, è possibile che entrambi siano i villain. Entrambi, peraltro, usano la stessa tecnologia nonostante siano legati ad animali differenti nelle loro ricerche - uno finisce per mescolarsi a una lucertola, e uno a un pipistrello vampiro.
...Un pipistrello. Vi ricorda niente? Chissà che il nuovo Spider-Man non prenda una piega ancora più dark...

Già confermati nel film, che verrà girato (forse assieme al quinto film) a partire dalla primavera del 2010, il regista Sam Raimi e i protagonisti Tobey Maguire e Kirsten Dunst.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2009, 12:16

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Parlando a MTV news, J.K. Simmons ha annunciato che farà parte del cast di Spider-Man 4, nel ruolo di J. Jonah Jameson. La notizia rassicurerà i fan: è chiaro che Sam Raimi intende riunire tutto il cast dei tre film precedenti, nonostante questo film voglia portare una ventata di novità nel franchise.



Simmons ha anche confermato che le riprese inizieranno a marzo 2010:

"Ho visto Sam Raimi al suo party di natale e ne abbiamo parlato. Abbiamo fatto un po' di brainstorming per tirare fuori nuove idee su tripla-J, ma non desidero focalizzare maggiormente l'attenzione del pubblico sul personaggio, non più di quanto sia stato fatto nei film precedenti. La quantità di scene a lui dedicate nel film 1, 2, 3 è assolutamente corretta. La macchietta comica, riprese di una settimana o poco più. E si lascia a Tobey e agli altri il lavoro pesante!"

Già Raimi aveva parlato di riprese a marzo 2010: ciò permetterebbe una uscita del film a maggio 2011. E' confermato anche che lo David Lindsay-Abaire sta realizzando lo script: James Venderbilt ha realizzato solo la prima bozza della storia, e non dovrebbe essere più coinvolto.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2009, 09:47

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Sam Raimi ha parlato all'Oakland Press di Spider-Man 4, e ha spiegato al quotidiano di voler girare parte di Spider-Man 4 in... Michigan.

"Credo che andrò in Michigan per girare alcune scene di seconda unità nel nuovo Spider-Man."

Per "seconda unità" si intende le scene senza il cast principale. Cosa significa? Che probabilmente nel quarto episodio vedremo vasti paesaggi, non si sa in quale occasione. Nato a Royal Oak, Michigan, Raimi girerà anche il suo prossimo thriller, Room 205, nel suo Stato natale. Non è quindi chiaro se i motivi sono semplicemente di simpatia verso quei luoghi, o se laggiù si trovano alcune location assolutamente necessarie per il film...

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2009, 19:22

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Nikki Finke conferma, riprendendo un comunicato stampa della Marvel, che la Sony Pictures ha intenzione di distribuire Spider-Man 4 il 6 maggio 2011.

Ad oggi, i tre film di Spider-Man hanno incassato 2.5 miliardi di dollari nei cinema di tutto il Mondo.

Ancora nulla si sa della trama del film: attualmente il premio Pulitzer David Lindsay-Abaire sta stendendo la sceneggiatura basandosi su una storia di James Venderbilt. Non sono ancora stati confermati (né smentiti) i rumour che vedono ben due episodi (il 4 e il 5) scritti insieme e girati in sequenza, vi terremo aggiornati a riguardo.

Spider-Man 4 verrà girato a partire da marzo 2010. Nel cast ancora i protagonisti Tobey Maguire e Kirsten Dunst, assieme a J.K.Simmons.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2009, 10:20

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Sei mesi dopo l'annuncio che la Sony vuole realizzare uno spin-off di Spider-Man dedicato a Venom, parlano gli sceneggiatori del film, che proprio in queste settimane stanno sviluppando la storia.

Si tratta di Paul Wernick e Rhett Reese, i quali lavorano senza sosta allo script del film. I due hanno detto questo a un gruppo di reporter:

"Abbiamo lavorato con la Sony a Zombieland, e abbiamo un grande rapporto con loro, è stato bello per noi poter lavorare a questo progetto. Ci ha dato il via. [...] Non possiamo assolutamente dire nulla su Venom, non ne possiamo parlare. E' semplicemente super-segreto.

[...] Abbiamo letto Venom mentre crescevamo, ma non eravamo veri esperti. Sicuramente conosciamo la mitologia del personaggio, ma abbiamo dovuto studiare molto quando abbiamo scoperto che potevamo ottenere questo lavoro.

[...] Si tratta di materiale che moltissime persone conoscono, amano e con cui hanno familiarità. Per noi è un fardello, perché dovremo far fronte alle aspettative della gente. Un mucchio di persone hanno interesse in Venom."

Insomma, a quanto pare la Sony sta procedendo speditamente sul progetto. Una volta terminato lo script, la major deciderà se dare il via libera alla produzione cercando un regista e, con lui, formando il cast. Di questo passo, un anno dopo l'uscita di Spider-Man 4 potremmo già vedere Venom. Uno spin-off sul personaggio sarebbe anche la giusta risposta a Sam Raimi, che recentemente si era lamentato della presenza "forzata" del villain in Spider-Man 3: in questo caso la Sony potrebbe dedicarsi interamente al personaggio, incontrando anche il favore della Marvel...

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2009, 09:27

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Primo poster del film

image

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2009, 09:49

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Il poster sopra postato si dice sia un falso

Il produttore Todd Black ha parlato di Spider-Man 4 al New York Post, rivelando alcune interessanti informazioni:

* Kirsten Dunst è ufficialmente nel cast del film. Recentemente Sam Raimi aveva detto che avrebbe parlato all'attrice solo dopo aver letto lo script: evidentemente la presenza di Mary Jane Watson nel film è ormai confermata, e così anche quella dell'attrice.
* Non ci sarà alcun matrimonio tra MJ e Peter Parker, al contrario di quanto rumoreggiato recentemente sulla base degli ultimi numeri del fumetto di Spider-Man.
* Sembra che il film avrà un solo villain (Blake infatti parla al singolare quando si riferisce "al cattivo del film"), e che questo non sarà Morbius come rumoreggiato. "Stiamo decidendo proprio ora chi sarà il villain," spiega Blake. "Gireremo ancora a New York. Fidatevi, vi piacerà chi sarà il villain, perché farà parte di New York City". Un villain New-York-centrico quindi? Molto probabilmente si tratta proprio di Lizard, già rumoreggiato come villain (e "presentato" con una sotto-trama molto sottile nei due film precedenti).

da BadTaste
 
Web  Top
Lady Macbeth
view post Posted on 14/6/2009, 17:50




Ma chi dovrebbe fare il quarto film? :o:
 
Top
view post Posted on 18/8/2009, 09:25

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Finalmente le cose sul fronte Spider-Man iniziano a farsi chiare.

La Sony/Columbia Pictures ha assunto James Vanderbilt per scrivere Spider-Man 5 e Spider-Man 6. Vanderbilt ha steso il primo script di Spider-Man 4, le cui riprese inizieranno in primavera. Mesi dopo, il premio Pulitzer David Lindsay-Abaire è stato incaricato di rimettere mano alla sceneggiatura, e poi da Gary Ross. L'idea che ci si era fatti era che lo script di Vanderbilt non andasse bene, e invece appare ora chiaro che lo sceneggiatore si è occupato di scrivere la storia, poi adattata come script e sceneggiatura da Lindsay-Abaire e Ross.

Secondo Variety, la Sony ha apprezzato talmente tanto l'idea di Vanderbilt da affidargli i due sequel successivi, che avranno un'unica storyline. Quando Vanderbilt venne assunto per scrivere il quarto film, il piano iniziale (proprio come si rumoreggiava) era quello di creare anche un quinto film da girare contemporaneamente. L'idea era troppo complicata in quanto difficilmente il cast e la troupe sarebbero stati disposti a lavorare a questo film.

La soluzione è stata richiamare Sam Raimi e il cast originale per girare il quarto film, e nel frattempo scrivere i due sequel successivi in modo da essere potenzialmente la prosecuzione di una vera e propria trilogia o l'inizio di un riavvio di franchise sviluppato in due film. Insomma: il quarto film potrebbe essere la fine del franchise creato da Sam Raimi, o l'inizio di una nuova trilogia, mentre il quinto e sesto film potrebbero essere il prosieguo di quella trilogia o l'inizio di un riavvio di franchise, con regista e cast diversi. Tutto sta nella capacità di trattare della Sony, e nella voglia che Raimi, Kirsten Dunst e Tobey Maguire hanno di rimanere fossilizzati in un solo franchise (al contrario della Marvel, la Sony non ha legato i suoi attori e registi con megacontratti multi-film).

Nel frattempo, rimane il fatto che girare due film contemporaneamente è la cosa migliore che la Sony poteva decidere di fare: i film di Spider-Man sono diventati via via più costosi e problematici, e girarne due insieme risulta essere la via economicamente più fattibile.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2009, 10:09

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Parlando ad Access Hollywood, Bruce Campbell ha dichiarato che le riprese di Spider-Man 4 inizieranno a gennaio 2010, e che lui avrà un ruolo più importante rispetto ai primi tre film:



"L'attore, che ha un rapporto professionale di lunga data con il regista Sam Raimi grazie al suo ruolo di protagonista della trilogia della Casa, è apparso in cammeo memorabili nei primi tre film di Spider-Man. Ad ogni modo, potrebbe avere un ruolo più ampio questa volta.

Bruce ha detto ad Access che nel prossimo episodio avrà una parte più importante - ma non sa ancora nulla sul suo personaggio.

Il villain - o i villain - del film devono essere ancora rivelati, sebbene alcuni fan sostengano che Bruce potrebbe interpretare Mysterio, l'illusionista."

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2009, 12:06

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


La Sony/Columbia Pictures e la IMAX Corp. hanno appena annunciato che Spider-Man 4 uscirà il 5 maggio 2011 in contemporanea anche nei cinema IMAX americani.

Fin qui, un annuncio abbastanza inutile: tutti i film della serie erano usciti in contemporanea IMAX. Ma il comunicato contiene una informazione molto importante: per la prima volta, infatti, Kirsten Dunst viene inserita nel cast.

L'attrice era in forse dai primi giorni in cui si parlava della possibile realizzazione del film, e quando alcuni mesi fa la produzione ha annunciato il ritorno di Sam Raimi, solo Tobey Maguire era sicuro nel cast. Ora appare invece ufficiale che rivedremo la Dunst nel ruolo di Mary Jane Watson, un ritorno che in molti si aspettavano (e che il produttore Todd Black aveva annunciato a giugno, come ci ricorda Marco sul nostro Facebook) visto che il regista aveva più volte detto di non voler tornare a lavorare nella serie se il cast e la troupe non fossero stati gli stessi.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2009, 10:41

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Gary Ross, regista di Pleasantville e Seabiscuit, è stato incaricato dalla Sony/Columbia Pictures di scrivere la sceneggiatura di Venom, spin-off di Spider-Man. Ross, secondo Heat Vision, potrebbe anche dirigere il film. Prodotto da Avi Arad e dalla Marvel, Venom si baserà su un primo script di Rhett Reese e Paul Wernick, autori di Zombieland, su cui Ross inizierà a lavorare appena terminata la riscrittura di Spider-Man 4.



Anche Variety riporta la notizia, e aggiunge qualche dettaglio sulla trama: "Venom, arci-nemico dell'Uomo Ragno nei fumetti della Marvel, verrà trasformato in una sorta di anti-eroe che diventa difensore degli innocenti". Il film dovrebbe riiniziare da zero, dimenticando gli eventi di Spider-Man 3, in cui Eddie Brock/Venom era interpretato da Topher Grace, che a questo punto non si sa se riprenderà il ruolo.

Sembra che la Sony/Columbia stia puntando abbastanza sul film da far pensare a una release entro il 2012.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2009, 09:58

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Nonostante gli incassi da capogiro (a fronte comunque di un budget colossale), Spider-Man 3 è considerato da molti fan il peggiore dei tre film di Sam Raimi.

Il regista ne è ben consapevole, e in una intervista al Coventry Telegraph spiega cosa andò storto: in pratica, lui voleva concentrarsi sulla storia del Goblin di Harry Osborne e inserire come unico altro villain Sandman, ma la Marvel gli impose di inserire anche Venom, perché "è un villain che piace molto ai bambini". Raimi dovette quindi accollarsi la responsabilità di trovare un modo per avere tutti e tre i villain in un solo film, e il risultato non è considerato molto brillante (aggiungendo anche lo Spider-Man nero di Peter Parker, i villain erano addirittura quattro). L'esperienza lasciò l'amaro in bocca al regista, che non a caso si prese una pausa per girare Drag me to Hell in maniera indipendente e per ridiscutere la propria indipendenza come regista con la Sony e la Marvel prima di accettare di dirigere Spider-Man 4.

E sembra che la lezione imparata nel girare Drag me to Hell (un ritorno alle origini per Raimi, con un horror dal budget contenuto) verrà applicata dal regista a questo quarto episodio: "semplificare" sarà la parola chiave.

"Penso che avere così tanti villain rovini la visione del film. Credo di essere d'accordo con i detrattori. (...)

[Con Drag Me to Hell] ho imparato l'importanza di arrivare al sodo, in una storia, e di avere delle limitazioni. Spero di riuscire a portare questi concetti in una produzione come quella di Spider-Man 4, nella quale avrò più strumenti a mia disposizione."

Insomma, sembra che questa volta il budget del film non sfiorerà neanche da lontano quei 300 milioni di dollari rumoreggiati per Spider-Man 3, e che Raimi cercherà di non inserire troppi villain. Comunque, il regista si dice ottimista a riguardo:

"Spero di non perdere di vista quello che ho appena trovato. Ovvero, il mio approccio a Spider-Man 4: un ritorno alle basi, alle fondamenta."

da BadTaste
 
Web  Top
62 replies since 5/1/2008, 12:10   8096 views
  Share