Le Cronache di Narnia, Il principe Caspian

« Older   Newer »
  Share  
Lady Macbeth
view post Posted on 17/7/2008, 13:14




image



Dpo un'anno passato lontano da Narnia, i quattro ragazzi Pevensie si trovano in una stazione ferroviaria al termine della guerra, nel 1946, pronti per andare a scuola e iniziare il nuovo anno. Ad un certo punto Lucy, Susan, Peter e Edmund si trovano di nuovo a Narnia anche se non ancora consci di ciò. Finiscono su una spiaggia e, dopo una bella nuotata, vanno a cercare da mangiare e da bere. Giungono a delle antiche rovine, che si mettono ad esplorare. Alla fine capiscono che quelle rovine sono quelle del vecchio Cair Paravel, castello dove regnarono a lungo, un tempo. Dopodiché si recano in una nuova stanza dove Peter, Susan e Lucy riprendono i doni regalati loro da Babbo Natale: la spada di Peter, la boccetta magica di Lucy, l’arco e le frecce di Susan, ma non c’e traccia del corno magico di Susan. Una volta usciti, incontrano un nano che inizia a raccontare la storia del principe Caspian. Egli era nipote del re Miraz, usurpatore del trono di Narnia, che regnava insieme a sua moglie Prunaprismia. Caspian doveva diventare re, alla morte di suo zio, poiché non aveva figli. Ma quando a palazzo si venne a sapere che il re aveva avuto un figlio, il dottor Cornelius spiegò a Caspian la verità (cioè che era figlio del fratello di Miraz, ucciso dal re) e gli disse che doveva fuggire perché suo zio lo voleva uccidere. Caspian partì portando con se anche il corno della regina Susan. Quando si svegliò dopo la caduta da cavallo, Caspian si trovò nella casa di Nikabrik, Tartufello e Briscola, i quali dissero a Caspian che il suo cavallo, rientrato a palazzo, aveva spifferato tutto a Miraz. Caspian andò in giro per tutto il bosco e conobbe tanti animali. A questo punto, si capisce che Briscola era il nano che aveva raccontato tutto ai ragazzi. Susan, Lucy, Peter e Edmund, accompagnati dal nano, si recano da Caspian seguendo una strada sconosciuta. Ad un certo punto, a Lucy sembra di vedere Aslan, ma gli altri ragazzi non le credeno. Una notte, Lucy rivede Aslan che le dice di seguirlo, anche se gli altri non possono vederlo. Lucy convince i ragazzi e tutti arrivano da Caspian. Giunti a destinazione, Peter scrive una lettera a Miraz, chiedendogli di fare un duello testa a testa. Miraz accetta. Il duello si conclude con la vittoria di Peter. Poi tutti esplorano Narnia alla ricerca di più persone possibili per festeggiare. Aslan si ferma e traccia una porta nell’aria, dicendo a tutti i Telmarini (i discendenti di Miraz) di decidere se restare o andarsene. È quindi il momento di Peter, Susan, Edmund e Lucy. I ragazzi più piccoli chiedono dove siano i vestiti e i più grandi rispondono che sono già pronti. Lucy allora chiede cosa avessero confabulato Peter, Susan e Aslan la mattina precedente e loro rispondono che Edmund e Lucy sarebbero potuti tornare a Narnia, ma che Susan e Peter erano ormai diventati troppo grandi e che non sarebbero più potuti tornare a Narnia.

Fonte: Wikipedia
 
Top
Annabella91
view post Posted on 17/7/2008, 17:34




non vedo l'ora che arrivi agosto per poterlo vedere al cinema!
 
Top
view post Posted on 17/7/2008, 17:35

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Io non l'ho visto nemmeno il primo anche se questo sembra più interessante, però il libro è troppo grosso :( :fiù:
 
Web  Top
Jill'92
view post Posted on 17/7/2008, 20:45




Io non l'ho mai visto, però mi attira
 
Top
Michaelia
view post Posted on 15/8/2008, 21:14




Sono tornata ora dal cinema... Il film non mi ha esaltato, ma l'attore che fa Chaspian è un bonoooooooooooo!!! La sua voce doppiata , poi, così calda, profonda, rassicurante e sensuale, secondo me è la voce doppiata di Lex!!! :wub:
 
Top
Jill'92
view post Posted on 15/8/2008, 21:41




infatti, dal trailer è lo stesso doppiatore... hai avuto proprio una bella osservazione... :D
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 15/8/2008, 22:10




Io non ho avuto ancora modo di vederlo, ma credo che lunedì vado al cinema a godermi il secondo film della saga. Devo ammettere che il primo mi è piaciuto molto. :sisi:
 
Top
Michaelia
view post Posted on 16/8/2008, 09:00




CITAZIONE (Jill'92 @ 15/8/2008, 22:41)
infatti, dal trailer è lo stesso doppiatore... hai avuto proprio una bella osservazione... :D

Grazie!!! :hug: infatti mi piace giocare a riconoscere i doppiatori! Deve esser bello doppiare, mi affascina, poi il suo si riconosce subito! :wub:
 
Top
~» L A D Y L U T H O R. ~
view post Posted on 19/8/2008, 11:50




io il primo l'ho visto e mi è piaciuto moltissimo e poi ho deciso di leggere il libro ed è bellissimo perchè è proprio così
a parte che è scritto benissimo ma leggendo era come rivedere il film.. il 4 non l'ho finito però non vedo l'ora di vedere il film
e poi se caspian è doppiato da emiliano allora ancora un motivo in più per vederlo!!!
 
Top
Kiaraolly94
view post Posted on 19/8/2008, 14:56




Io ho visto il primo tra l'altro ho anche il dvd che bello....adesso è ora di andare a vedere il secondo!!!
 
Top
dadone87
view post Posted on 20/8/2008, 23:57




le cronache di narnia-il principe caspian

ho trovato bellissimo il leon la strega e l'armadio.. ma questo lo è ancora di più!! ambinentazioni, musiche, effetti speciali.. tutto perfetto!!
grandi castellitto e favino!!

..in attesa del viaggio del veliero.. *___*
 
Top
10 replies since 17/7/2008, 13:14   142 views
  Share