Harry Potter e i Doni della Morte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2008, 22:43

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Se dovessi leggere anche quegli altri sei no no non mi interessa :D
 
Web  Top
°°TOY SOLDIER°°
view post Posted on 11/1/2008, 23:58




finito ieri sera.. non ho parole per descrivere la magnificenza di questo libro.. e di tutta la saga!! madò, se penso che la pietra usciì quando avevo solo 10anni.. e ora ne ho 21ormai.. e in questo periodo di tempo ho vissuto delle emozioni incredibili.. grazie jo per tutto quello che m'ha donato.. ma so che non ringrazierò mai abbastanza
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 17/1/2008, 21:18




Finito di leggere il libro! :woot:
Bello, molto bello, bellissimo! :woot1:
 
Top
Wonder Woman
view post Posted on 20/2/2008, 13:30




CITAZIONE (Firestorm @ 11/1/2008, 22:43)
Se dovessi leggere anche quegli altri sei no no non mi interessa :D

Io ti consiglio di leggerli tutti perchè ne vale veramente la pena, pensa che quando consigliavo a delle amiche di leggerli, storcevano il naso e poi solite frasi, una di loro l'ho obbligata a vedere il primo film, dopo mi ha guardato e fa "ma è bello!!!" Eh si perche se era brutto glielo facevo vedere? Poi era lei a portarmi al cinema per vedere gli altri...l'altra che ci accompagnava per farci quasi un favore, alla fine l'anno scorso li ha letti, ed ora è più che esaltata e a sentirla parlare sembra la massima esperta su
Harry Potter, si ricorda pure a che pagine si trova un determinato discorso...e si è pure presa tutti i dvd!
L'ultimo, lo sto leggendo con mooooolta calma, un capitolo a sera, ed avvolte salto, una sera si ed una no, così dura più a lungo...quando lo finisco non ce ne saranno altri :cry:
 
Top
Annabella91
view post Posted on 30/3/2008, 17:40




l'ha letto mio fratello e mi ha detto che è bello, io sinceramente non ho mai avuto questa voglia di leggere i libri di harry potter. preferisco i film
 
Top
ginny4
view post Posted on 5/4/2008, 18:50




io l'ho letto, tra 1 po lo rileggo: troppo bello!!
 
Top
view post Posted on 30/5/2008, 15:42

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Chiariamo subito il punto più importante: NON ci sarà un prequel di Harry Potter nelle librerie. Alla Rowling è stato chiesto di scrivere questo breve racconto (800 parole, in pratica le due facciate di un biglietto formato A5), ambientato tre anni prima della nascita di Harry. Il cartoncino sarà messo all'asta per beneficenza il 10 giugno, e il giorno dopo sarà pubblicato online. Naturalmente vi proporremo subito la traduzione. Intanto, ecco il messaggio comparso sul sito ufficiale dell'autrice (la traduzione è nostra, in attesa di quella ufficiale nella versione italiana del sito, che non è stata ancora aggiornata):

Qualche mese fa, ad alcuni scrittori è stato chiesto di scrivere a mano dei biglietti da mettere all'asta a Waterstones [catena britannica di librerie, ndr] il 10 giugno; tutti i proventi andranno a English PEN, associazione di scrittori, e alla Società per la lotta alla dislessia.

Mi sono venute molte idee, ma alla fine ho deciso di scrivere un breve (per me!) racconto tratto da un prequel della serie Harry Potter. E' lungo circa 800 parole ed è ambientato tre anni prima della nascita di Harry.

Quando ho iniziato a scriverlo mi sono sentita un po' come un ex drogato che ha una ricaduta: le parole mi sono uscite dalla penna con facilità sconcertante. Ma NON sto scrivendo un prequel. E l'ho scritto chiaramente in fondo al biglietto. Ho solo pensato che fosse il modo migliore per raccogliere fondi per due associazioni benefiche estremamente meritevoli.

La buona notizia, per i fan di Harry Potter che non possono partecipare all'asta, è che potrete leggere il racconto (insieme ad altri brani straordinari scritti da Doris Lessing, Margaret Atwood, Tom Stoppard, Irvine Welsh, Sebastian Faulks, Axel Scheffler, Lauren Child, Nick Hornby, Neil Gaiman, Lisa Appignanesi, Richard Ford e Michael Rosen) acquistando un volume che raccoglie i fac-simile dei loro biglietti, e che sarà pubblicato ad agosto. Anche il ricavato della vendita di questo libro andrà alle associazioni benefiche.

Qui sotto potete vedere la frase che chiude il biglietto: "Dal prequel a cui NON sto lavorando; ma è stato divertente! JK Rowling 2008".



da BadTaste
 
Web  Top
Lady Macbeth
view post Posted on 30/5/2008, 18:08




Oggi sono in vena di postare delle foto.... Guardate quì che foto ho pescato, erano proprio piccini :wub:

http://img407.imageshack.us/img407/5104/emmawatson1sb4.jpg

E guardate quì come sono fatti grandi :P

http://img46.imageshack.us/img46/721/image2975484iw9.jpg

Lo che non centrano nulla in questo topic, ma le ho trovate carine e le ho postate! :P
 
Top
view post Posted on 30/5/2008, 18:27

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Daniel Ratcliffe da piccino assomiglia ad un mio amico quando era piccolo uguale :D
 
Web  Top
Jill'92
view post Posted on 30/5/2008, 20:33




Da piccini erano proprio belli e tenerosi... ma anche ora non sono niente male
 
Top
Gianluca Il Pazzo
view post Posted on 22/6/2008, 18:38




Io lo devo ancora leggere, ma la voglia è poca...
 
Top
Jill'92
view post Posted on 14/7/2008, 18:05




Io l'ho letto in "brutta" diciamo... me lo sono fatta regalare e mi deve ancora arrivare... :D
Comunque per quello che ho letto, mi è piaciuto davvero tanto. Alcuni dicono che l'epilogo alla fine sia uno scempio ma a me piace parecchio... e forse perchè me lo aspettavo o lo volevo in qualche modo :)
 
Top
°°TOY SOLDIER°°
view post Posted on 14/7/2008, 20:47




l'epilogo alla fine non è male, però a me sembra messo li tanto per.. poteva farlo un pò meglio, diciamo che non riprende tutto.. capisco che alcune cose poi le ha svelate la stessa rowling per voce, però poteva metterci qualcosina di più.. ma vabbè, il libro è cmq un capolavoro
 
Top
view post Posted on 7/11/2008, 10:36
Avatar

Senior Member

Group:
Utente
Posts:
55,600

Status:


CITAZIONE (Lady Macbeth @ 30/5/2008, 18:08)
Oggi sono in vena di postare delle foto.... Guardate quì che foto ho pescato, erano proprio piccini :wub:

http://img407.imageshack.us/img407/5104/emmawatson1sb4.jpg

E guardate quì come sono fatti grandi :P

http://img46.imageshack.us/img46/721/image2975484iw9.jpg

Lo che non centrano nulla in questo topic, ma le ho trovate carine e le ho postate! :P

Perbacco com'erano piccoli ... Ne è passato di tempo ... Io non li ho mai letti i libri, ho sempre e solo visto i films, mi state incuriosendo molto :mmm:
 
Web  Top
Jill'92
view post Posted on 7/11/2008, 17:04




ti consiglio di leggerli dal primo all'ultimo!!!!!!
 
Top
39 replies since 2/1/2008, 13:48   1016 views
  Share