Dragonball Evolution, Il Film

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2008, 01:13

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Dopo diversi giorni di silenzio, arrivano da Durango alcune novità sulle riprese di Dragonball. A parlarne, tramite il fedele Movieland, è l'addetto stampa Luis Reyes, che ci aggiorna sullo stato della produzione.
Reyes ci informa così che mancano soltanto quattro settimane alla fine delle riprese, e che il materiale girato è già il 70% del totale.

Due mesi e mezzo di riprese sembrano pochi per un film di questa portata, ma sono sicuramente sufficienti. I tempi di lavoro sono stati molto stretti: sei giorni la settimana e poco tempo libero. Reyes ringrazia soprattutto gli abitanti della zona per il prezioso sostegno fornito, e ringrazia anche l'ottimo clima del Messico che ha consetito di filmare scene spettacolari.
Dopo aver completato molte riprese in esterno, ora è stato allestito un set (imprecisato) in una fabbrica di jeans. Tutto ciò che ci viene detto è che sarà uno scenario nel tipico stile di Dragonball.
Movieland ci comunica inoltre che difficilmente vedremo materiale promozionale prima dell'estate. Questo vuol dire che, se la release resta ferma al 15 agosto, la promozione durerà circa un paio di mesi.

A questo punto però l'aspetto fondamentale è la postproduzione, che richiederà una dose massiccia di effetti speciali. Facendo qualche calcolo, se le riprese termineranno a marzo restano 5 mesi per ultimare e confezionare il film con tanto di effetti. A tal proposito, è una notizia dell'ultim'ora che la compagnia di effetti speciali Imagine Engine, che ha lavorato ai Fantastici Quattro (qui alcuni loro lavori) è stata assunta per occuparsi di alcune previsualizzazioni. Che siano stati assunti per realizzare gli effetti del teaser trailer?

Infine, ecco cosa ci aspetta per i prossimi tempi. La produzione sta costruendo un grosso set dove verranno girate a giorni le scene finali del Tempio del Drago, il luogo in cui tutti i conflitti convergono, le sfere vengono riunite e viene espresso il desiderio. Fonti locali sostengono che il tempio sia stato allestito vicino ad un vulcano, altro set chiave del film. Qui vedete un vulcano della zona ipotizzato come location.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2008, 10:25

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Quando a fine 2007 la 20th Century Fox annunciò di voler iniziare le riprese dell'adattamento cinematografico di Dragonball nel giro di qualche settimana per distribuirlo nei cinema il 15 agosto del 2008, non furono pochi quelli che dubitarono della buona fede dell'operazione. Per realizzare un adattamento di una certa qualità dell'amato manga e anime ci sarebbero voluti molto più di dieci mesi, e l'idea che si prospettava era quella di un film di basso livello (sebbene il cast scelto desse tutt'altra impressione), con effetti visivi scadenti.

In molti sospettavano che la compagnia avrebbe rimandato l'uscita, prendendo più tempo per la postproduzione, e così è stato. Tirerà un sospiro di sollievo, quindi, chi credeva che il film sarebbe stato realizzato in fretta e furia per rispettare le scadenze: l'uscita infatti è stata rimandata al 3 aprile 2009.

I motivi sono diversi. Innanzitutto il week-end del 15 agosto stava diventando piuttosto affollato per essere medio-bassa stagione (a metà agosto inizia il calo fisiologico dopo i boom di incassi dell'estate americana), con il film d'azione The International, le commedie Tropic Thunder e Wild Child, e soprattutto (la notizia è recente) l'uscita al cinema del pilota di Star Wars: The Clone Wars (la Lucasfilm è molto legata alla Fox, che probabilmente lo distribuirà in America).

Il primo week-end di aprile, invece, è decisamente sgombro di titoli ed è uno dei week-end di apertura della stagione estiva, insomma potrebbe riservare delle buone sorprese per il film.

Ma non sono solo questi i motivi. Le riprese finiranno a giorni, come previsto: non ci sono ritardi che giustifichino il cambiamento repentino della data di uscita programmata, e non capita quasi mai che uno studio si renda conto all'ultimo momento di non riuscire a concludere in tempo un film. La Fox sicuramente si è accorta dell'immensa popolarità che il film sta acquistando mano a mano che escono notizie su di esso (non nascondiamo che le news di Dragonball siano tra le più lette del sito), e probabilmente ha deciso di prendersi del tempo per realizzare una postproduzione molto più curata, in modo da soddisfare anche i fan più esigenti e, possibilmente, costruire un fandom che voglia anche un sequel, lanciando quindi un franchise. La Fox probabilmente sta dando molta più fiducia al film di quanta non ne avesse a dicembre.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2008, 16:43

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


La data d'uscita di Dragonball è stata spostata da agosto 2008 ad aprile 2009, ma questo non significa che la produzione si sia fermata. Certo, forse ci vorrà più tempo del previso per vedere le prime immagini ufficiali o il teaser trailer, ma l'abbondante flusso di notizie proveniente dal Messico (e non solo) non si è arrestato.

Gli ultimi rumor riportati da Dragonballmovieblog, fino ad ora sempre affidabile, riguardano il cattivo del film, di cui si è già tanto parlato: Piccolo. Sembra infatti che Piccolo non sarà da solo ad affrontare Goku, ma avrà dalla sua parte un intero esercito di creature e demoni da lui creati.
In realtà la notizia non ci suona del tutto nuova: già nella descrizione dei personaggi leggevamo che nonno Gohan veniva ucciso dagli scagnozzi di Piccolo (chiamati in inglese Namekian Ninjas), e che Piccolo era a capo di una razza demoniaca. Oggi riusciamo finalmente a comprendere che questa "razza demoniaca" non è il popolo dei Namecciani, ma un esercito di demoni!
Sempre secondo i rumor, queste creature in un primo tempo dovevano essere dei ninja, ma con l'arrivo di James Marsters nel cast si è deciso di trasformarli in demoni, anche se alcuni ninja fanno ancora parte del suo esercito: potrebbe quindi trattarsi di un esercito composto da esseri di vario genere, con cui Goku si deve scontrare lungo il suo viaggio.
Ricordate comunque che il mondo di Dragonball è popolato di demoni anche nel fumetto!

Secondo dbthemovie.com le creature si chiamano Fulum Assassins e sono in grado di autorigenerarsi (come i Namecciani), ma non prenderei la cosa troppo sul serio, dal momento che i bozzetti mostrati dal sito sono chiaramente dei fake (mi sorprenderei del contrario) e che lo stesso sito sostiene che Gary Oldman sia in lizza per il ruolo di Vegeta (come no...).
La cosa positiva comunque è che, visto l'affollamento di nemici, si prevedono molte scene d'azione!

Notizia dell'ultim'ora infine è che il compositore Brian Tyler, autore delle musiche di Constantine, Fast and Furious: Tokyo Drift e Rambo realizzerà le musiche di Dragonball. Tyler si è detto un grande fan di Dragonball fin dalle origini, e intende ricreare con le musiche quel tono epico e mitologico che caratterizza la saga.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2008, 11:17

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Esattamente come previsto, nei giorni scorsi a Durango è stato battuto l'ultimo ciak del film di Dragonball. A darcene notizia è l'attrice Emmy Rossum, che ieri ha aggiornato il suo blog per parlare della fine delle riprese.

Emmy dice di essere appena tornata a casa dopo aver terminato il lavoro: l'ultimo mese e mezzo è stato particolarmente estenuante perchè le riprese avvenivano di notte, ogni giorno dalle 5 del pomeriggio alle 8 del mattino. Dovremo quindi aspettarci una lunga sequenza notturna (magari il finale)?
A questo punto, la decisione di ritardare l'uscita del film sembra particolarmente saggia. Sarebbe stata una vera impresa concludere gli effetti speciali entro agosto, e avremmo sicuramente avuto un prodotto scadente sotto questo aspetto.

Il 3 aprile 2009 non sembra essere però così sicura come nuova data d'uscita. Ultimamente su internet si parla di dicembre 2008 (un buon compromesso) ma non ci metterei la mano sul fuoco... La notizia non è confermata, e oltretutto l'idea di una distribuzione natalizia, con la concorrenza spietata tipica di quel periodo dell'anno, non sembra particolarmente saggia. Meglio dire che per ilmomento non c'è ancora una data d'uscita precisa.

Passiamo ora a sfogliare alcune immagini che negli ultimi tempi sono spuntate online. Qui potete vedere una foto di Justin Chatwin, che pur trovandosi lontano dal set sfoggia chiaramente la pettinatura di Goku: una pettinatura che ha generato lunghe discussioni fra i fan (in mancanza di altro materiale ufficiale di cui discutere...).
Una breve sequenza di immagini è disponibile qui : non si tratta di scatti totalmente inediti, perchè abbiamo già visto la stessa scena mesi fa da un altro punto di vista. Tuttavia la sequenza fornisce qualche informazione in più sulla dinamica dell'azione. Un'altra immagine (più chiara) associata a questa serie è qui.

Infine, ieri è comparsa quella che potrebbe essere la prima immagine ufficiale del film. Diciamo "potrebbe" perchè la foto mostra solo alcune comparse: il ragazzo che vedete si chiama Luis Arrieta, e in Dragoball interpreta un compagno di scuola di Goku, di nome Teto. Se si fosse trattato di un personaggio principale non sarebbe stato difficile capire se l'immagine è tratta dal film oppure no, mentre così possiamo solo fare supposizioni.
Considerando la pettinatura bizzarra e la fotografia brillante (che ricorda quella di Final Destination) possiamo dire comunque che molto probabilmente si tratta di un fotogramma del film. Speriamo di vederne presto qualcuna più interessante!

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2008, 09:16

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Nuove foto







da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2008, 11:12

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Sabato siamo stati inondati dalle immagini di Dragonball, che hanno finalmente rivelato lo stile e i personaggi del film: Goku è ben visibile in molte delle foto, e di sfuggita siamo anche riusciti a vedere Bulma, scoprendo così che avrà i capelli castani con ciuffi azzurri.
Fra tutti i personaggi alcuni sono più difficili da riconoscere (l'ex Ghostbuster Hernie Hudson è protagonista di due foto, ma sarà davvero Mr. Popo?), ma la cosa certa è che il grande assente è Piccolo, il cattivo del film.

Un primo sguardo al personaggio ci è concesso ora da Edward French, il truccatore del film, che ha messo un'immagine sul suo sito. L'immagine svela il costume del personaggio, ma non ne mostra le fattezze. Insomma, sappiamo che Piccolo sarà verde, ma di verde non vediamo ancora nulla. Il costume è molto diverso da come ce lo aspettavamo, non ricorda il personaggio del fumetto quanto un tipico villain dei film di supereroi.
Piccolo è ormai il personaggio più atteso del film, e se già la tuta non convince del tutto, speriamo che le sue fattezze non deludano (di delusioni le immagini ce ne hanno già date abbastanza). French ha rivelato che il trucco dell'attore James Marsters richiedeva ogni volta ben quattro ore per essere ultimato.
Per vedere l'immagine cliccate qui o a lato.

Sul nostro forum, SirVictor86 ha anche tradotto una sorta di videointervista rilasciata da Marsters che rivela alcuni dettagli interessanti sul film. Ecco un riassunto:

James Marsters rivela di aver pensato al ruolo di Piccolo da 5 anni, ciò potrebbe significare che era stato contattato dalla Fox già dopo l'acquisizione dei diritti nel 2002 e che in tutto questo tempo la Fox avrebbe lavorato segretamente ma attivamente sull'adattamento. Sembra che Marsters interpreterà non Piccolo ma suo padre "Il Grande Mago Piccolo" confermando la presenza di un personaggio più vecchio e malefico e di suo figlio più giovane e forte: il personaggio mira alle 7 sfere del drago per ottenere la vita eterna. L'attore sembra inoltre confermare la trilogia parlando di una telefonata avvenuta con il figlio di 11 anni entusiasta del ruolo di suo padre: Marsters lo rassicurava dicendogli che nel primo film sarebbe stato un vecchio "uomo" e che per i muscoli avrebbe avuto tempo dato che gli altri due film sono ancora lontani.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2008, 09:20

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Attenzione spoiler della trama

Da quando il film Dragonball è stato spostato da agosto 2007 ad aprile 2008 (data ancora provvisoria) sembra prematuro parlare di sequel, eppure è ormai assodato che la Fox abbia intenzione di lanciare un franchise duraturo.

Il produttore esecutivo Tim Van Rellim ha dichiarato a un giornale di Durango (città in cui si sono svolte le riprese) che la storia è stata concepita fin da subito divisa in tre film, e anzi la produzione dei sequel potrebbe partire ben prima del previsto. La seconda parte dovrebbe entrare in produzione già entro la fine del 2008! Che sia un indizio del fatto che vedremo il primo film al cinema già quest'autunno?
Van Rellim si è lasciato andare inoltre a una dichiarazione decisamente spoilerosa (a voi decidere se proseguire):

"La morte del protagonista sarà l'inizio della seconda parte".

Questo potrebbe voler dire che Goku morirà alla fine del primo film o all'inizio del secondo. Niente di così drammatico comunque, sappiamo bene che nel fumetto il protagonista muore più di una volta, e anzi la morte è per lui un'opportunità per scoprire nuovi mondi e nuove tecniche di combattimento.

Forse è meglio prendere queste notizie come rumor: sebbene provengano dal direttore esecutivo, non sono dichiarazioni ufficiali e arrivano da un giornale locale (fonti come questa spesso si dimostrano poco attendibili).

da BadTaste
 
Web  Top
Lady Macbeth
view post Posted on 16/4/2008, 13:47




Oddio, quello nella prima foto dovrebbe essere Goku? :o:
 
Top
view post Posted on 16/4/2008, 15:15

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Si Anna credo proprio di si
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2008, 19:09

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Pochi giorni fa abbiamo visto la prima immagine di Piccolo nel film di Dragonball: purtroppo il suo volto non è ancora stato svelato, e questo accresce ancora la curiosità di vedere quale sarà il risultato finale.

Per ora l'unica cosa che sappiamo è che avrà le fattezze di James Marsters e che sarà... verde. Ora l'attore che lo interpreta fornisce qualche ulteriore informazione riguardo l'aspetto del personaggio:

La produzione voleva che Piccolo fosse più bello di come appare nel fumetto. Il personaggio è stato imprigionato per 200 anni, quindi dovrebbe apparire vecchio, brutto e decrepito. Ma hanno optato per un make up che lo rendesse più giovane e bello, così Marsters è andato dal truccatore e gli ha detto: "Hey, con il trucco possiamo aggiungere ciò che hanno rimosso dalla scultura, perchè i produttori non sono qui". Il regista si stava battendo per la stessa causa, così sono riusciti a renderlo vecchio di nuovo.

Queste informazioni vanno a confermare gli altri recenti rumor secondo cui il cattivo che vedremo nel film è il Grande Mago Piccolo, e non il più giovane figlio Piccolo (futuro alleato di Goku). Chissà come apparirà James Marsters con il volto verde ricoperto di rughe...

L'attore ha rivelato poi che molte cose sono cambiate nel film rispetto al fumetto, ma che la pellicola conserva il cuore della storia. Alcune tematiche importanti sono il potere e la violenza inesorabile. Ovviamente (ma questo lo sapevamo già) moltissimo sarà affidato agli effetti speciali!

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2008, 10:35

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Il look dei personaggi di Dragonball è stato negli ultimi tempi oggetto della curiosità dei fan. Se il cattivo Piccolo è sicuramente il più atteso, a causa di un make up molto invadente che renderà James Marsters verde e rugoso, anche su Bulma sono state spese molte parole.
Fra le numerose immagini di Dragonball uscite nelle scorse settimane siamo riusciti a vedere Emmy Rossum soltanto di sfuggita.

Dalle immagini piccole e sfocate siamo riusciti a capire che l'attrice avrà un look molto aggressivo e futuristico, con un taglio di capelli piuttosto particolare. Se nel manga Bulma ha i capelli azzurri, nel film si è optato per un colore più naturale, senza però rinunciare a una piccola citazione.

image
image

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2008, 19:21

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Da BadTaste il primo poster

image
 
Web  Top
dadone87
view post Posted on 29/4/2008, 23:11




bello!!!
 
Top
view post Posted on 11/5/2008, 09:31

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


La prima immagine di Goku



da BadTaste
 
Web  Top
dadone87
view post Posted on 11/5/2008, 12:20




speriamo venga bene..
 
Top
124 replies since 1/1/2008, 19:05   1964 views
  Share