Dragonball Evolution, Il Film

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2009, 20:34

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


In una intervista a IGN, James Marsters ha parlato di come si è calato nel ruolo di Piccolo, il villain di Dragonball Evolution. Una figura veramente iconica che non è stato semplice rappresentare sul grande schermo. Prima degli stralci dell'intervista, però, vi mostriamo una compilation di tre spot spagnoli del film, contenenti alcune scene inedite:



"Dragonball ha un seguito immenso. Quando hai firmato il contratto eri consapevole di quanto è famoso?
Certo, io ero uno dei fan. Ho visto ogni episodio di Dragon Ball Z, e due terzi di Dragon Ball GT, e metà Dragon Ball - solo perchè era difficile da trovare. Ad ogni modo lo conosco molto bene. Ho un bambino che è cresciuto guardandolo, e ne abbiamo parlato molto spesso. Abbiamo le action figure, e io faccio sempre la parte di Piccolo.

Quindi quando è arrivata questa possibilità vi sarete eccitati entrambi.
Decisamente. E' stato il primo ruolo di cui a lui importasse veramente qualcosa. Ai bambini interessa se tu sei a casa a natale, non gli interessa il tuo lavoro. Ma questa volta è come se mi avesse detto "Papà, ecco una cosa che voglio vedere!" Io interpreto sempre i villain, e mi ricordo che quando interpretai un agente del tempo mi chiese: "Papà, ma vinci questa volta?" e io: "Beh, sono il villain." e lui: "Beh... OK, pazienza."

Conosci molto bene Piccolo. Come sarà nel film, rispetto a quello che conoscono gli spettatori?
Questo personaggio non ha molto in comune con Dragon Ball Z, perché questa storia accade molto prima di Dragon Ball Z. Nel trovare il materiale che abbiamo adattato ci siamo basati solo su Dragon Ball. In Dragon Ball Piccolo è molto vecchio. E' un tizio verde che cammina con il bastone. Alla fine della serie, quando combatte con Goku (che nel manga ha solo 7 anni) si toglie il mantello, e ci si sorprende addirittura che abbia un corpo. Quindi la mia base per Piccolo era "Rendiamolo vecchissimo". Non sarà decrepito come nel manga, perché è l'unico villain in questo film e dobbiamo renderlo un po' potente. Ma non vogliamo mostrare il Piccolo giovane, perché nella storia Piccolo torna sulla terraalla ricerca delle Sfere proprio perché vuole ringiovanire.

Sei molto esperto di Dragonball. E le altre star? Venivano a chiederti dei consigli?
[Ride] Penso che se qualcuno di loro non conosceva nulla di Dragonball deve essersi messo a leggere i manga e vedere gli anime prima delle riprese, perché l'impressione sul set era che tutti lo conoscessero. Non parlavamo della trama di Dragon Ball Z. C'è abbastanza trama di cui parlare in Dragon Ball. Non iniziai a parlare di Vegeta o Bojack, né Buu. Sarebbe stato tutto troppo complicato.

Con i fan c'è sempre il problema della fedeltà al materiale originale. Essendo tu stesso un fan, puoi parlare di questo aspetto?
Beh, ecco il problema. Penso che ci siamo presi un rischio artistico perché abbiamo deciso di essere estremamente rispettosi del materiale originale. Penso che Akira Toriyama - spero, visto che non gli ho mai parlato - sia stato molto contento del fatto che il film non inizi con Dragon Ball Z. La prima inquadratura del nostro eroe non è un Goku biondo che spara un enorme palla di energia facendo esplodere una montagna. Sarebbe stato molto bello, ma non sarebbe stato il giusto inizio per la storia. Il vero inizio, per il manga, è con un bambino di 7 anni. Quando diventa quel ragazzone biondo lo conosciamo già.

Nel film, però, non avrà 7 anni, ma 17, o meglio siamo nel giorno del suo 18esimo compleanno. Tematicamente è la stessa cosa, anche se è più vicina a Dragon Ball Z. Rimaniamo comunque più vicini al tipo di Goku "agli inizi", presente in Dragon Ball. Con il primo Spider-Man accadde lo stesso: la gente si chiedeva dove fosse l'azione, dove fossero gli effetti visivi, e Sam Raimi rispondeva: "dobbiamo cominciare dall'inizio, ecco cosa stiamo facendo." Sono orgoglioso che la produzione si sia preso questo rischio, in questo modo quando Goku sarà enorme il pubblico sarà più coinvolto. Chi conosce solo Drabon Ball Z e vuole solo quello dovrà abituarsi e farsene una ragione. Chi veramente conosce il materiale originale sarà contento.

Ovviamente già hai esperienza con il makeup. Come è stata l'esperienza questa volta?
Santo cielo. La prima volta che abbiamo iniziato il makeup ci abbiamo messo 14 ore. Era tutta colpa mia, ero troppo dettagliato nel dare indicazioni su come invecchiarmi. Loro avevano già i pezzi pronti: circa dieci parti differenti con le quali componevano il mio look. Il problema era dipingerci sopra, perché io continuavo a esclamare "No, non sono abbastanza vecchio! Ancora, ancora!" Alla fine del processo il truccatore era così arrabbiato che mi colpì. Volevo essere il più decrepito possibile. Alla fine riducemmo il processo di diverse ore. Giravamo dalle 12 alle 14 ore al giorno, più sei ore circa di makeup. Giornate molto lunghe."

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2009, 13:05

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


L'ho visto ieri sera, all'inizio sembrava interessante ma poi dopo è finito malamente, poi tra Goku e Piccolo non c'è uno scontro vero e proprio quindi la trama non è poi così interessante, ha confermato le voci che girano su questo film
 
Web  Top
view post Posted on 3/8/2009, 10:43

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Arriverà nei negozi italiani il 26 agosto Dragonball Evolution, in due edizioni: una edizione speciale COMBO a due dischi, che conterrà sia la versione DVD (senza contenuti speciali) che quella Blu-Ray Disc, e in una edizione DVD a disco singolo (con i contenuti speciali).
Nell'edizione speciale saranno presenti questi contenuti, come per l'edizione americana:

* 8 scene tagliate
* Fox movie channel presenta: realizzare una scena
* Fox movie channel presenta: la vita dopo la scuola cinematografica – con Justin Chatwin
* Arti marziali
* “La ricerca di Goku” – gioco
* Video musicale “Worked Up” di Brian Anthony
* Gli errori sul set
* Gioco "Goku's Quest"



Qui sotto trovate una scena tagliata dal film, nella quale il povero Goku cade vittima di un gruppo di sbruffoni:



image

image

Attualmente il film ha incassato circa 56 milioni di dollari in tutto il mondo, solo otto negli Stati Uniti. L'ipotesi di un sequel è ormai praticamente scomparsa, la speranza dei fan è che tra qualche anno i diritti di produzione vadano a qualche altra major che realizzerà un reboot.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2009, 10:52

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Dragonball Evolution è ormai nei negozi in due edizioni: una edizione speciale COMBO a due dischi (DVD senza contenuti speciali + Blu-Ray Disc con i contenuti speciali), e una edizione DVD a disco singolo (con i contenuti speciali). Questi i contenuti speciali:

* 8 scene tagliate
* Fox movie channel presenta: realizzare una scena
* Fox movie channel presenta: la vita dopo la scuola cinematografica – con Justin Chatwin
* Arti marziali
* “La ricerca di Goku” – gioco
* Video musicale “Worked Up” di Brian Anthony
* Gli errori sul set
* Gioco "Goku's Quest"



Traileraddict ha pubblicato un video con gli errori sul set, i cosiddetti "blooper": nel filmato vediamo alcuni momenti divertenti durante le riprese, compreso un momento di grande imbarazzo per la scena di un bacio tra il protagonista Justin Chatwin e Jamie Chung!



Attualmente il film ha incassato circa 56 milioni di dollari in tutto il mondo, solo otto negli Stati Uniti. L'ipotesi di un sequel è ormai praticamente scomparsa, la speranza dei fan è che tra qualche anno i diritti di produzione vadano a qualche altra major che realizzerà un reboot.

da BadTaste
 
Web  Top
124 replies since 1/1/2008, 19:05   1964 views
  Share