Superman The Man of Steel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2008, 20:11

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Superman come Il Padrino.

E' questo il primo paragone che viene in mente a Mark Millar mentre parla a Empire della Trilogia che ha proposto alla Warner Bros. Una saga veramente epica e colossale, il "Magnum Opus di tutte le storie di Superman".

Millar vuole creare una trilogia di otto ore - due ore per film - che seguirà tutta la vita di Kal-El dalla sua nascita su Krypton mille anni fa, al suo essere l'ultima creatura rimasta sulla Terra. Parlando del progetto, Millar spiega ancora una volta di essere al lavoro con un "grande regista d'azione di Hollywood", del quale non vuole ancora dire il nome perché la progettazione è ancora agli inizi.

Superman sarà il Michael Corleone del Padrino: seguirete la supermansua storia nella sua interezza, dall'inizio alla fine. Vedrete l'inizio della sua vita, quello che lui diventa, e dove questo lo porterà. Il Cavaliere Oscuro ci ha mostrato come si può creare un film serio partendo da un fumetto, e penso che le major siano pronte ad ascoltare idee più serie ora.

Superman Returns ebbe un grosso problema, lo stesso che avrebbe avuto Lucas facendo uscire Star Wars nel 77, L'Impero Colpisce Ancora nell'80 e poi aspettare 28 anni per far uscire Il Ritorno dello Jedi. Capisco cosa volesse fare Bryan Singer: omaggiare la versione di Richard Donner. Ma penso che si dovrebbe omaggiare facendo qualcosa di completamente diverso.

Voglio iniziare a Krypton, mille anni fa, e concludere tutto con Superman rimasto solo sul Pianeta Terra: l'ultimo essere rimasto in vita sulla Terra, quando il Sole diventerà una rossa supernova e lui perderà i poteri.

Una visione veramente epica e suggestiva che riporta Superman tra le saghe supereroistiche più attese dei prossimi anni...

Recentemente la Warner ha fatto capire che il film dovrebbe uscire nel 2012, appena Christopher Nolan accetterà o meno di girare il prossimo Batman si avranno informazioni precise anche per quanto riguarda Superman.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2008, 18:11

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Mentre Mark Millar rilascia interviste sulla sua Trilogia di Superman - alla quale la Warner dovrebbe anche aver dato l'approvazione, o non capiremmo perché Millar va avanti a parlarne - Brandon Routh parla del SUO Superman, ovvero Superman: The Man of Steel.

In una intervista a IESB.net la star ha spiegato di aver già sentito parlare del villain del film:



Penso che [Brainiac] sarebbe interessante, penso che ci siano molte cose che si possono fare con Brainiac. Ha avuro moltissimi poteri diversi e abilità differenti col passare degli anni, nei fumetti. So che la DC sta lavorando a una storyline su Brainiac per i fumetti che gli piace molto, e penso che combinare i fumetti con il film sarebbe una bella cosa. Onestamente penso che ci siano molte cose interessanti da fare con Brainiac. Può controllare le persone, le tecnologie, e così via...


Routh ha anche parlato del film, e di quanto sarà dark rispetto a Superman Returns:

Non lo so, non penso che il personaggio debba essere necessariamente più cark, penso che sia già dark dal punto di vista emotivo in Superman Returns, e il film in sé era decisamente dark, poteva essere più oscuro certo ma questo si può fare nel sequel. Ma non so quanto più oscuro lo vogliano fare. Facendo la posta in gioco più alta, i cattivi più dark, forse questo sì. Ma non penso che Superman in sé debba essere dark. Dovrà combattere, certo: come farà a essere parte del Mondo? E dovrà fare dei sacrifici? Qual è il suo scopo? Sono aspetti dark da esporare. Ma non penso che lui, come personalità, debba essere dark, non è la sua natura. E non è quello che vuole vedere la gente, la gente vuole Brainiac o qualcosa di simile...

Diventa piuttosto complicato seguire i discorsi di Routh e Millar insieme, visto che Millar stesso giusto qualche giorno fa parlava di una trilogia decisamente dark, riferendosi a film come Il Padrino e Il Cavaliere Oscuro. Speriamo che qualcuno chieda a Routh se sa qualcosa della suddetta trilogia...

da BadTaste
 
Web  Top
Lois_Lane80
view post Posted on 2/11/2008, 15:15




Scusate ma a questo punto mi sento un po' confusa...beh, un bel po' confusa...vedremo la trilogia di Millar (No ti prego no, no ti prego no, no ti prego no...) o The Man of Steel(sì ti prego sì, sì ti prego sì, sì ti prego sìììììììì....)? Perchè Brandonino mio adorato parla di The Man of Steel come se dovessero cominciare a girarlo mentre c'è quello psicopatico di Millar che continua a parlare della pessima trilogia??? Sombody saaaaaaave meeeee!!!!!!!!!!! :soccorso:
 
Top
view post Posted on 22/11/2008, 16:56

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


MTV ha parlato con Bryan Singer del sequel di Superman, ovvero Superman: The Man of Steel.

Tutti ci stiamo chiedendo se Singer dirigerà davvero il sequel, o se cederà il passo a Mark Millar e alla sua trilogia dark, che sembra aver già preso piede alla Warner. Ebbene, il regista non ha confermato né smentito nulla, ma ha lasciato intendere che probabilmente lascerà perdere la regia:

"Al momento, non posso davvero parlarne. Vorrei, ma non posso. Dal mio punto di vista, mi prenderò una bella pausa. Valkyrie mi ha preso tantissimo tempo, e voglio una pausa. Un film come quello prende molto tempo per essere fatto bene. Non posso dire altro".

Cosa significa questa specie di silenzio stampa? Che la Warner sta prendendo delle decisioni su che direzione far prendere al franchise, e che prima che abbiano deciso Singer non può dire nulla. Quando deciderà la Warner? Quando si saprà qualcosa sul sequel del Cavaliere Oscuro, come sapete. Singer ha ammesso di aver cenato con Christopher Nolan:

"Abbiamo cenato assieme io, lui e il fondatore dei Marvel Studios, Avi Arad. Non è strano? Un momento interessante. Avrei dovuto chiamare Sam Raimi. Abbiamo mangiato sushi!"

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2009, 22:07

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Latinoreview, una fonte molto affidabile per quanto riguarda le notizie su Superman, ha pubblicato una interessante notizia.

Attualmente gli sviluppi del nuovo film di Superman lasciano pensare che non sarà Lex Luthor il nuovo supervillain, o meglio lui ci sarà ancora, ma avrà una parte decisamente ridimensionata: il vero supercattivo sarà un altro.

Chi? Non ci è dato ancora saperlo. Brainiac, come rumoreggiato da tempo? Forse. La realtà è che lo script del film ancora non c'è (solo idee abbozzate dalla Warner Bros., che sta leggendo vari script), e che in generale il film sembra in alto mare.

Facciamo il punto della situazione, ad oggi:

* Bryan Singer sostiene di non voler sentire parlare del film per un po' di tempo. E' in contatto con la Warner, ma dopo Operazione Valchiria vuole riposarsi un po'.
* Il film dovrebbe comunque uscire verso il 2012.
* Sappiamo che la Warner vuole riavviare nuovamente il franchise, magari dandogli una piega più "dark" come già accaduto con Batman.
* Mark Millar ha presentato il progetto per la sua trilogia dark su Superman, e ancora non possiamo sapere se la Warner andrà in quella direzione.
* La Warner intende programmare la lavorazione del film in base al nuovo film di Batman: finchè non si saprà qualcosa da quel fronte, difficilmente si saprà qualcosa su Superman. Nel frattempo però lo studio sta stendendo linee guida verso le quali indirizzare il franchise.

E sembra proprio quest'ultimo punto quello secondo il quale la major avrebbe già deciso in che direzione andare con il villain, lasciando Lex Luthor in disparte (pur senza farlo scomparire) nel nuovo film. La richiesta agli sceneggiatori è quella di avere un nuovo villain.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2009, 10:41

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


RUMOUR: I fratelli Wachowski potrebbero girare la trilogia che rilancerà il franchise di Superman, su richiesta della Warner. Bryan Singer invece, dovrebbe concentrarsi, su Logan's Run... http://www.badtaste.it/index.php?option=co...=6719&Itemid=93
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2009, 12:02

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Come vi avevamo specificato già riportandovi la notizia qualche giorno fa, si trattava di un rumour e andava preso com granum salis.

E, difatti, oggi arriva la sonora smentita - e per dovere di cronaca ve la riportiamo. La Warner Bros. non ha mai chiesto ai Fratelli Wachowski di girare la nuova trilogia di Superman. Lo riporta Slashfilm, che cita fonti ufficiali pur non specificandole (ma ne è assolutamente sicuro):

"Il Wachowski Bros. non hanno assolutamente mai parlato con la DC o la Warner di un fikm di Superman. Questo è confermato."

Tutto questo getta cattiva luce su AICN, che a quanto pare era rimasto vittima di uno scherzo. Sarebbe stato bello, comunque, avere qualche notizia dalla Warner stessa. A questo punto non ci resta che continuare a chiederci: riusciranno i Wachowski a girare Plastic Man? E chi dirigerà il nuovo Superman? Rimane confermato il fatto che Bryan Singer girerà Logan's Run? Speriamo di saperlo presto...

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2009, 23:23

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Mark Millar ha rinunciato alla sua trilogia di Superman, almeno per ora: la Warner Bros. ha paralizzato qualsiasi progetto per il franchise, e lui a giugno girerà un nuovo, segretissimo progetto... http://www.badtaste.it/index.php?option=co...=7222&Itemid=93
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2009, 21:14

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Brandon Routh non è più Superman. E fa specie, visto che quando tre anni fa uscì al cinema Superman Returns tutti dissero che era perfetto nel ruolo del supereroe.

La Warner Bros. ha lasciato che il contratto di esclusiva che legava Routh al ruolo scadesse nei mesi scorsi: lo ha rivelato lo stesso Routh a Omelete, durante una intervista all'attore sul set di Scott Pilgrim vs. the World. Routh ha spiegato di non sapere assolutamente nulla dell'attuale situazione del franchise, e che da qualche tempo il suo contratto con la Warner è scaduto. "Ma se mi richiamassero, sarei pronto a rivestire i panni di Superman senza pensarci due volte". Nel frattempo, Routh tenterà di prestare il volto al protagonista di un nuovo potenziale franchise, e cioè Dylan Dog (nella foto).

Quando la Warner fece il contratto a Routh pensava sicuramente che il film di Bryan Singer avrebbe avuto un sequel nel giro di pochi anni, cosa che invece non è accaduta. Attualmente la major ha completamente sospeso i progetti per un nuovo episodio, preferendo lavorare a film come Lanterna Verde e il terzo Batman (attualmente ancora privo di regista) e rinunciando persino ad affidare una potenziale trilogia sulle origini di Superman a Mark Millar.

Ciò non significa che la Warner ha abbandonato un franchise potenzialmente così lucrativo: semplicemente, ci vorranno molti anni prima di vedere un nuovo episodio della saga (molto probabilmente un riavvio completo del franchise), e chissà ora di allora cosa starà facendo Brandon Routh...

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 2/8/2009, 10:20

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Se n'era parlato già mesi fa, ma la notizia era stata poi smentita.

Ora torna a farsi sentire il rumour dei Fratelli Wachowski coinvolti nel nuovo film di Superman, quello che la Warner Bros. starebbe tentando di sviluppare il più in fretta possibile per evitare che i diritti di sfruttamento cinematografico del personaggio tornino nelle mani degli eredi di Siegel e Shuster (che li rivenderebbero a peso d'oro al migliore offerente). La Warner, secondo la decisione di un giudice della corte distrettuale americana, dovrà avere un film su Superman in produzione entro il 2011 al massimo, o potrebbe finire in causa legale proprio con gli eredi.



Anche questa volta è IESB (che grazie ad alcuni contatti alla Warner riesce spesso ad avere diversi scoop) a sostenere che la Warner avrebbe messo in priorità (in gergo, "fast trak") lo sviluppo di un nuovo episodio: secondo il sito, la situazione attuale è che il Superman Returns di Bryan Singer viene considerato la conclusione del franchise così come lo conoscevamo, e che la Warner sta pensando a una nuova direzione verso cui indirizzarlo. Il contratto di Brandon Routh è concluso, e Singer stesso ha abbandonato definitivamente il progetto di The Man of Steel. L'idea ora sarebbe quella di dare la produzione in mano ai Fratelli Wachowski, mentre la regia andrebbe al fidato James McTeigue. Il trio lavora da anni con la Warner e il produttore Joel Silver, e a breve sforneranno insieme Ninja Assassin, diretto proprio da McTeigue.

Nonostante il flop di Speed Racer (che pare non venga considerato dalla major un demerito dei Wachowski), i fratelli sono considerati dalla Warner ottimi registi d'azione, ed effettivamente potrebbero dare una svolta da action-movie di un certo livello al nuovo episodio, se fosse confermato un loro coinvolgimento.

Recentemente si era parlato della possibilità che Superman apparisse in Lanterna Verde, nuovo film Warner/DC le cui riprese inizieranno tra sei mesi. C'è chi pensa che a questo punto la major punti a contaminare i franchise (un po' come sta facendo la Marvel) con cammeo e apparizioni di altri supereroi: non si sa mai, il nuovo Superman potrebbe partire proprio con questa premessa.

Per ora si tratta solo di rumour, vi terremo aggiornati sulle evoluzioni. Come avevamo già detto qualche settimana fa, le ipotesi ora sono solo due: o Superman risuscita alla velocità della luce (e allora ne sentiremo parlare molto presto), o la Warner perde tutto...

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 23/8/2009, 10:18

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


La settimana scorsa vi avevamo riportato il rumour secondo il quale James McTeigue (V for Vendetta, Ninja Assassin) e i Wachowski Bros. sarebbero in trattative per (nell'ordine) dirigere e produrre un nuovo film di Superman, da mettere in cantiere assolutamente entro il 2011 per una questione di diritti d'autore.

Ci saremmo aspettati una smentita il prima possibile, e invece McTeigue, dopo aver nicchiato qualche giorno fa, ha parlato della cosa a MTV con totale nonchalance. Certo, non ha confermato nulla, piuttosto ha preferito commentare la notizia che Warner e DC hanno perso i diritti di sfruttamento delle origini di Superman introducendo la sua idea per un riavvio del franchise senza utilizzare quel materiale:

"Penso che se facessi Superman, riavvierei completamente il franchise, prendendo una direzione che nessuno si aspetterebbe... questo se mai dovessi girare il film.

Penso che sia una buona cosa che Warner e DC abbiano perso i diritti di sfruttamento di "Superman che cresce". Quella è una parte della storia che non si può più toccare, non è capitata una cosa sbagliata. Penso che tutti siano un po' stanchi di vedere le origini di Superman."

Da come parla del progetto, sembra saperne abbastanza, e sicuramente non dice il falso quando sostiene che il nuovo film su Superman, se mai verrà fatto, non dovrà raccontarci le origini del Supereroe, ormai nella memoria collettiva da anni: a Superman serve un vero film d'azione, con un grande villain, combattimenti e una bella storia. Vedremo se la Warner deciderà di affidarlo a lui...

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2009, 10:04

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Se non fosse per il limbo completo in cui il franchise di Superman si trova, molto probabilmente James McTeigue (V for Vendetta, Ninja Assassin) sarebbe al lavoro su un nuovo episodio del film assieme ai Wachowski Bros.

I rumour che giravano qualche settimana fa, infatti, erano veri, come conferma lo stesso regista a FirstShowing.net durante il Fantastic Fest di Austin:

"Forse posso dire che c'è un po' di verità... Ne abbiamo discusso un po' - i Wachowski meno - ma il franchise di Superman ora si trova in una strana situazione. Penso che stiano ancora cercando di capire quali meccanismi innescare per farlo funzionare a dovere."

McTeigue ha anche spiegato quale sarebbe il suo approccio se dirigesse il film:

"Penso che sarebbe interessante girarlo, ma solo se mi lasciassero mettere in pratica la mia idea. Se prendete i Superman di Richard Donner e quello di Bryan Singer, penso che Superman debba cambiare parecchio ora. La società è cambiata, e ci vuole un nuovo approccio all'idea che sta alla base di Superman.

Non sto dicendo che farei un Superman totalmente dark, no. Sto dicendo che ci sono cose della mitologia di Superman che al pubblico piacerebbe. Se si cambiasse un po' il mondo dove abita Superman, e lo si proiettasse anche un po' nel futuro, penso che la gente si sentirebbe più coinvolta. Non credo che si debba ripiombare nuovamente nella storia di origini. Penso che ci siano un mucchio di cose che si potrebbero fare per rendere il film più vivo ed eccitante.

(...) Adoro Superman. Perché non cambiarlo un po'?"

Come sapete, la Warner dovrà mettere in cantiere il film entro il 2011 per una questione di diritti d'autore, ma attualmente tutto rimane sospeso.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2010, 18:57

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Una cosa è certa: il nuovo presidente della DC Entertainment Diane Nelson non va presa molto sul serio quando fa dichiarazioni e smentite. Secondo lei, infatti, tutto quello che era stato rivelato sul nuovo Superman erano solo frottole. Peccato che nelle ultime ore il coinvolgimento di Christopher Nolan come supervisore di un riavvio del franchise non solo è stato confermato, ma si è arricchito di nuovi interessanti particolari.



http://www.badtaste.it/index.php?option=co...11865&Itemid=93

Meno male con Nolan almeno può diventare un bel film come quelli di Batman
 
Web  Top
~Scarlett
view post Posted on 13/3/2010, 14:52




Ragazzi, su internet dove posso leggere i fumetti di Superman? o scaricare
 
Top
view post Posted on 13/3/2010, 15:05

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Non conosco siti dove puoi leggere i fumetti su internet, ma credo che su Emule e uTorrent sicuramente puoi scaricarli

Ah Laura se vuoi mettere l'immagine più grande in firma lo puoi fare se non vuoi tenerla così piccola :)
 
Web  Top
99 replies since 29/12/2007, 18:23   8178 views
  Share