Superman The Man of Steel

« Older   Newer »
  Share  
Firestorm
view post Posted on 2/10/2009, 10:04 by: Firestorm

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Se non fosse per il limbo completo in cui il franchise di Superman si trova, molto probabilmente James McTeigue (V for Vendetta, Ninja Assassin) sarebbe al lavoro su un nuovo episodio del film assieme ai Wachowski Bros.

I rumour che giravano qualche settimana fa, infatti, erano veri, come conferma lo stesso regista a FirstShowing.net durante il Fantastic Fest di Austin:

"Forse posso dire che c'è un po' di verità... Ne abbiamo discusso un po' - i Wachowski meno - ma il franchise di Superman ora si trova in una strana situazione. Penso che stiano ancora cercando di capire quali meccanismi innescare per farlo funzionare a dovere."

McTeigue ha anche spiegato quale sarebbe il suo approccio se dirigesse il film:

"Penso che sarebbe interessante girarlo, ma solo se mi lasciassero mettere in pratica la mia idea. Se prendete i Superman di Richard Donner e quello di Bryan Singer, penso che Superman debba cambiare parecchio ora. La società è cambiata, e ci vuole un nuovo approccio all'idea che sta alla base di Superman.

Non sto dicendo che farei un Superman totalmente dark, no. Sto dicendo che ci sono cose della mitologia di Superman che al pubblico piacerebbe. Se si cambiasse un po' il mondo dove abita Superman, e lo si proiettasse anche un po' nel futuro, penso che la gente si sentirebbe più coinvolta. Non credo che si debba ripiombare nuovamente nella storia di origini. Penso che ci siano un mucchio di cose che si potrebbero fare per rendere il film più vivo ed eccitante.

(...) Adoro Superman. Perché non cambiarlo un po'?"

Come sapete, la Warner dovrà mettere in cantiere il film entro il 2011 per una questione di diritti d'autore, ma attualmente tutto rimane sospeso.

da BadTaste
 
Web  Top
99 replies since 29/12/2007, 18:23   8178 views
  Share