Superman The Man of Steel

« Older   Newer »
  Share  
Firestorm
view post Posted on 23/8/2009, 10:18 by: Firestorm

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


La settimana scorsa vi avevamo riportato il rumour secondo il quale James McTeigue (V for Vendetta, Ninja Assassin) e i Wachowski Bros. sarebbero in trattative per (nell'ordine) dirigere e produrre un nuovo film di Superman, da mettere in cantiere assolutamente entro il 2011 per una questione di diritti d'autore.

Ci saremmo aspettati una smentita il prima possibile, e invece McTeigue, dopo aver nicchiato qualche giorno fa, ha parlato della cosa a MTV con totale nonchalance. Certo, non ha confermato nulla, piuttosto ha preferito commentare la notizia che Warner e DC hanno perso i diritti di sfruttamento delle origini di Superman introducendo la sua idea per un riavvio del franchise senza utilizzare quel materiale:

"Penso che se facessi Superman, riavvierei completamente il franchise, prendendo una direzione che nessuno si aspetterebbe... questo se mai dovessi girare il film.

Penso che sia una buona cosa che Warner e DC abbiano perso i diritti di sfruttamento di "Superman che cresce". Quella è una parte della storia che non si può più toccare, non è capitata una cosa sbagliata. Penso che tutti siano un po' stanchi di vedere le origini di Superman."

Da come parla del progetto, sembra saperne abbastanza, e sicuramente non dice il falso quando sostiene che il nuovo film su Superman, se mai verrà fatto, non dovrà raccontarci le origini del Supereroe, ormai nella memoria collettiva da anni: a Superman serve un vero film d'azione, con un grande villain, combattimenti e una bella storia. Vedremo se la Warner deciderà di affidarlo a lui...

da BadTaste
 
Web  Top
99 replies since 29/12/2007, 18:23   8178 views
  Share